Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ripartenza consapevole

PressRelease

Ripartenza consapevole

PressRelease

Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

21 maggio 2021, 09:00

FATTORETTO Srl

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Si comincia a vedere la fine di questi mesi vissuti secondo assenza di contatto, blocco di attività e schermi dei computer. A livello generale, nonostante le difficoltà, il “cattivo tempo” spinge a cercare nuove soluzioni, a migliorare, a cambiare e evolvere grazie alla consapevolezza di un effettivo cambiamento globale. Il blocco più intenso e quindi le difficoltà maggiori, in questi mesi, hanno coinvolto il settore turistico e il settore degli eventi ma l’industria del settore ha guardato al futuro.

“Essere consapevi di ciò che facciamo porta ad una maggiore valutazione dell'impatto economico, sociale e ambientale. In questo modo si sviluppano valori intangibili ma di grande importanza per il pianeta. “

Queste sono le premesse di Alessandro Sbrogiò, CEO di Target Motivation, che spiega l’approccio dell’agenzia nell’organizzazione degli eventi e degli incentive.

“Si è compreso quanto la sostenibilità sia importante, così tanto da voler raggiungerne un livello certificato. L’agenzia infatti è certificata ISO e ECOVADIS. Questo significa che siamo esperti nella produzione di servizi ed eventi ecosostenibili, nel rispetto delle linee guida stabilite dagli enti certificatori. Fondamentale però per noi è quindi lasciare un impatto positivo sia alle aziende, che ci scelgono come partner, che un impatto positivo intangibile ma fondamentale per la salubrità del pianeta e quindi fondamentale per tutti. Questo leitmotiv che accompagna i nostri eventi da un valore aggiunto all’evento e allo stesso tempo diventa, nella sua realizzazione, una campagna di promozione di comportamenti migliori. Possiamo realizzare gli eventi di sempre, o di nuovi, ma con una sempre maggiore attenzione a questi valori.

La scorsa volta ho menzionato Murano, isola del Veneziano che si distingue per la produzione del vetro ma che in realtà offre molto altro in linea diretta con il valore della sostenibilità. L’isola infatti accoglie una imponente colonia di api che possiamo portarvi a visitare, possiamo farvi raccogliere il miele dal favo per assaggiarlo.

PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Tutti i Press Release di Industry 4.0

Condividi

Guarda anche

O utilizza