Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Corso Ecommerce Avanzato per chi vuole ottimizzare e scalare


FATTORETTO Srl

Riparte la formazione Ecommerce School, la prima scuola professionale in Italia verticale sull’ Ecommerce dal 2015 con oltre 2000 professionisti e merchant formati e 100% recensioni positive.

Il Corso professionale di Ecommerce Management di II° livello si terrà il 1-2-3 Luglioa Bologna e si rivolge a tutti quegli ecommerce già operativi che vogliono ottimizzare e scalare, affrontando una delle fasi più complesse ed importanti nella crescita di un ecommerce, ossia trasformarlo da un ecommerce che fa girare dei soldi ad uno che produce utile e che può scalare e crescere.

Nel corso di 3 giorni e 30 ore verrà trattato tutto ciò che è fondamentale attivare e gestire in una seconda fase, principalmente riassumibile in 6 STEP:

  • Misurare (Dati)
  • Ottimizzare margini e conversioni
  • Scalare
  • Automatizzare completamente
  • Fidelizzare (gli utenti)
  • Rendere lEcommerce rivendibile e processato

Il programma delle 3 Giornate è così composto:

Day 1 - Giovedì 1 Luglio

La mattina della prima giornata sarà incentrata sui dati, come e quali leggere tramite delle live session e ci saranno diversi interventi sugli strumenti come Tag Manager, Google Analytics 4, Data Studio, Business intelligence sartoriali o Saas.

Gli ospiti della mattina oltre Francesco Chiappini (relatore principale e creatore del Corso e Founder Ecommerce School) saranno Matteo Zambon (Tag Manager Italia) e Nicola Infantino (Ceo Motoabbigliamento).

Il pomeriggio forte focus sulla C.R.O. e sullottimizzazione.

Per quanto riguarda lusabilità verrà spiegato lintero Workflow C.R.O. Ecommerce School dallo studio della UX al monitoring utenti fino agli A/B Test avanzati, per concludere con il processo di Redesign.

Purtroppo però, per aumentare le vendite non basta ottimizzare solo lusabilità, ma il marketing e lintero business, dallofferta commerciale (listino, spedizioni, catalogo etc) alla logistica, per ottimizzare costi e aumentare le marginalità.

Sulla Logistica, Marco Biasin,Imprenditore Ecommerce, spiegherà in dettaglio come ottimizzare il comparto di pre e post spedizione.

Day 2 - Venerdì 2 Luglio

Nella Seconda Giornata spazio a come scalare e per farlo ti serve oltre l’ottimizzazione vista il primo giorno, aprire i rubinetti delladvertising impostando strategie di ottimizzazione delle conversioni e di acquisizione di traffico.

Nella Mattina ospite Luigi Sciolti (Google Ads Expert) che ci parlerà di come scalare le campagne Google Ads e Bing e con quali strategie, supportate da numerosi casi studio in diversi settori e subito applicabili sul tuo ecommerce. 

A seguire Massimo Fattoretto (Top Seo in Italia) con le strategie avanzate seo e come fare operativamente e porterà come ogni numerosi casi studio.

Il Pomeriggio inizia con due approfondimenti molto importanti di Emanuele Arosio (Head of Ecommerce in Triboo) su Seo internazionale (che per molti è arabo) e Seo interna ad Amazon (eh già anche dentro Amazon puoi fare Seo :)

Prosegue la giornata con i Social, ospite uno dei migliori Social Media Specialist in Italia,  Enrico Marchetto, che parlerà di come comunicare e in che modo produrre risultati sulla domanda latente e porterà tantissimi casi studio su ecommerce strutturati e Brand.

Chiuderemo la giornata parlando di affiliazioni con ospite Tradetracker (trovi nelle videoregistrazioni Awin che è stato ospite anno scorso) e l’ultimo modulo a cura di Riccardo Rodella, Imprenditore, su come diversificare il Marketing e approcciarlo multicanale.

Day 3 - Sabato 3 Luglio

La mattina della terza giornata sarà interamente dedicata al Retention Marketing (per intenderci quello che fa riacquistare i tuoi clienti)

Si inizia con un modulo molto lungo e completo di Marketing Automation che terrà Francesco Chiappini con Marco Santandrea, Automation Specialist di Ecommerce School e Ceo di RfmCube.

Modulo super aggiornato che ti indicherà operativamente quali scelte fare e riceverai una strategia già pronta da implementare.

A seguire programmi fedeltà e gamification, con nuovi casi studio e strategie applicabili.

Il pomeriggio si parla  di Exit” ossia come rendere unazienda non solo altamente scalabile, ma rivendibile e super processata.

Per farlo devi lavorare sull’infrastruttura tecnologica, sulle procedure, sulle automazioni avanzate e sul team, oltre che ad un ottimo controllo di gestione, conti a posto e utili da spartire.

Infine renderla completamente indipendente dall'imprenditore, perchè il tuo obiettivo non è quello di morire dentro l’azienda o in generale se l’azienda dipende troppo da te non ha valore per gli investitori.

Tutto il corso sarà corredato da Casi Studio.

Dove si Svolge il Corso?

In Hotel 5 stelle a Bologna (Admiral Park Hotel*****) in una location bellissima e comodamente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia oppure in Live Streaming per chi non può venire in aula.

Coffe Break e pranzi inclusi nel prezzo.

L’ordine di seduta al corso è legata alla data di acquisto del biglietto (chi prima compra si siede avanti).

Sono incluse le videoregistrazioni per un periodo di 180 gg dopo il corso..

Perchè partecipare al Corso?

Perchè la fase 2 dell’ecommerce (per intenderci dopo la start up e i primi fatturati) è quella più complessa e molti ecommerce implodono in questa fase, dove è necessario scalare e produrre utili.

Per produrre risultati ti serve una scaletta da seguire, visione sul progetto, sfruttare al meglio i dati, scalare senza aumentare i costi, ottimizzare il marketing, usare e creare procedure,  lavorare sul brand e rendere l’azienda interessante per gli investitori.

Qual è il valore aggiunto?

Il corso è tenuto da imprenditori e non da tecnici o teorici.

E’ un corso pratico, pieno di casi studio e con strumenti come il manuale operativo che ti permettono di applicarlo subito.

I contenuti non sono copia incolla di formatori americani, ma 100% originali con casi studio reali e metodologia di lavoro proprietaria di Ecommerce School.

In questi anni oltre ad investire su progetti proprietari, Ecommerce School ha aiutato grandi Brand e Pmi ad aumentare i loro fatturati, tra i clienti Moschino, Pollini, Eurobrico, Amica Farmacia, Motoabbigliamento, GoCamera, Efarma, ArtigianoinFiera e tantissime altre aziende strutturate.

Dal 2014 Ecommerce School ha formato oltre 1500 imprenditori ed operatori del settore, tra i partecipanti PMI e Grandi Aziende come Illy, Thun, Moschino, LiuJo, Yoox, Imperial, SorgenteNatura e molti altri.

Quando acquistare il biglietto?

Subito perchè l’ordine di seduta al corso è legata alla data di acquisto del biglietto (chi prima compra si siede avanti) e perchè il prezzo è promozionale per i primi 30 biglietti!

SCOPRI COME PARTECIPARE SU:
====> https://www.ecommerce-school.it/corso-ecommerce-avanzato-livello-2

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