COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Problemi ad arredare? Ecco i prodotti trasformabili LG Lesmo che rivoluzionano il tuo living

FATTORETTO Srl

Chi provando ad arredare casa non ha mai pensato di gettare la spugna e abbandonare il progetto iniziale, magari perché sopraffatto dalle difficoltà? Ogni progetto d'arredo richiede una fase di studio iniziale, lungimiranza nella scelta dei prodotti e un discreto senso estetico. I primi scogli da aggirare? Decidere lo stile delle stanze e trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità. Il tutto ovviamente, puntando sempre al massimo della qualità. 

Uno dei rischi principali che si può correre quando ci si improvvisa interior designer è quello del gioco al ribasso. L'opzione "cheap" fa sempre gola, così molto spesso ci si trova ad acquistare complementi d'arredo economici, appariscenti, ma decisamente poco longevi.

Una tipologia di arredo che potrebbe aiutare a risolvere molti problemi - di spazio, di abitabilità - è quello trasformabile. Già, perché optando per un mobile due-in-uno ci si può permettere il "vezzo" della qualità, oltre che il lusso di due prodotti che occupano lo spazio di uno.  

LG Lesmo è un'azienda lombarda specializzata nel settore dell'arredo trasformabile da più di 30 anni, che ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo, adattandosi di volta in volta alle tendenze e alle necessità del mercato, fino a diventare una vera e propria “azienda smart”. Una linea, quella LG Lesmo, nata da una riflessione sul trend immobiliare sempre più orientato verso le metrature ristrette, vero habitat naturale dei prodotti d'arredo trasformabili.

Arredo che cambia la conformazione e l'utilizzo di una stanza, che dà più volti al tuo living e che dura nel tempo. I prodotti LG Lesmo in vero legno infatti sono frutto di una ricerca artigianale ("dagli anni '80 oltre 150 progetti innovativi", si legge su www.lg-lesmo.it), che ha fatto della manualità e della solidità un proprio punto fermo. Sempre strizzando l'occhio a un design essenzialista, lineare e sobrio.  

Il Tavolo Magico per esempio appare come un elegante tavolino da salotto che ricorda un estetica essenziale, un complemento d'arredo che oggigiorno molti scelgono di sacrificare per motivi di spazio. Con un semplice movimento però, questo tavolino si solleva fino a trasformarsi in un tavolo da pranzo a tutti gli effetti. La trovata di LG Lesmo? Renderlo un tavolo allungabile. Quindi un tavolino che si alza e si allunga addirittura fino ad ospitare 16 persone (dal modello con piano d'appoggio ribaltabile a quello dotato di prolunghe e guide telescopiche).

Tutti prodotti LG Lesmo sono anche personalizzabili. Del resto, perché scegliere l'arredo trasformabile se poi si deve di nuovo scendere a compromessi? 

Così una consolle allungabile LG Lesmo, un mobiletto da parete che si allunga fino ad ospitare anche 20 persone, può essere personalizzato con una delle moltissime finiture a catalogo, o addirittura impreziosito con una lastra di grés porcellanato o cristallo. 

Una scelta quindi, quella LG Lesmo, che avvantaggia chi vuole arredare con intelligenza e qualità, ma soprattutto chi vuole guardare al futuro. I tavoli allungabili, le consolle e gli altri prodotti trasformabili dell'azienda infatti, dalle sedie pieghevoli in massello di frassino agli appendiabiti a scomparsa, da qualche anno hanno a cuore il pianeta: da LG Lesmo, per ogni tavolo acquistato viene piantato un albero. 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie