COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

eCharme premiato dall’ITQF, nella top 3 degli e-commerce per la cosmesi

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza iscrive eCharme nella top 3 degli e-commerce italiani operativi nel settore “Articoli di cosmesi” (parte della macro-categoria “Bellezza e salute”). L’importante riconoscimento conferma la qualità di un’ampia e raffinata proposta, presentata all’interno di una shopping experience che sa interpretare le aspettative del cliente.

FATTORETTO Srl

La classifica fa parte di una complessiva analisi dei migliori e-commerce italiani 2020/2021 che ha preso in esame i 63 principali settori del commercio elettronico. L’ITQF ha passato in rassegna ben 5.000 portali per arrivare ai top 500. Tra i requisiti definiti dall’Istituto troviamo la presenza della sede fisica e legale nel nostro Paese, almeno 10mila visitatori al mese, la pubblicazione dei dati previsti dalla normativa.

È seguita la valutazione di una squadra di esperti, che ha considerato usabilità del sistema del catalogo, presentazione degli articoli, eccetera. È stato coinvolto anche il consumatore, con un’opinione sulla soddisfazione dell’esperienza d’acquisto.

Il vaglio meticoloso ha portato eCharme al terzo posto nella classifica “Articoli di cosmesi” con un punteggio di 79,25, lasciandosi alle spalle tanti brand popolari, come ad esempio Sephora.it ed Erbolario.com. Mentre salgono sul podio, nell’ordine, Eco-verde.it (80,18) e Notino.it (79,83).

eCharme profumi, cosmetica e make-up: raffinata selezione con oltre 10mila articoli

A caratterizzare la shopping experience di eCharme sono gli oltre 10mila articoli in catalogo, offerte convenienti e innovative, pagamenti sicuri, consegne rapide e garantite e customer care dedicato. La proposta annovera le più importanti maison di Alta Profumeria e Cosmetica nazionali ed internazionali. È una selezione improntata sulla ricercatezza, sensibile alle ultime tendenze e innovazioni del settore.

Per quanto riguarda i brand relativi al settore dei profumi figurano, tra gli altri, Calvin Klein, Narciso Rodriguez, Bulgari e Dior. Mentre per quello che riguarda la cosmetica abbiamo Collistar, Shiseido, La Prairie, Clarins e Lancome. A ciò s’aggiunge la convenienza assicurata dai migliori prezzi online.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie