COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Friuli Venezia Giulia

Tolmezzo: Biblioteca civica Pittoni: da lunedì 18 maggio la riapertura

Si potrà usufruire solo del servizio di prestito e restituzione 

ANCI Friuli Venezia Giulia

Da lunedì 18 maggio la biblioteca civica “Adriana Pittoni” di Tolmezzo riaprirà al pubblico per il solo servizio di prestito e per la restituzione dei libri. Sono state definite regole precise per accedere alla struttura: si entra uno alla volta indossando mascherina o adeguata protezione per naso e bocca e dopo aver suonato il campanello si attende l’apertura della porta d’ingresso. È vietato accedere alle aule studio e consultare volumi a scaffale. 
La prenotazione di libri e dvd è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al numero 0433 487950 o inviando una mail all'indirizzo biblioteca@com-tolmezzo.regione.fvg.it. Il materiale prenotato sarà disponibile per il ritiro in sede dal giorno successivo alla prenotazione (le richieste inoltrate tra il sabato pomeriggio e la domenica saranno disponibili dal lunedì pomeriggio) e sarà riposto in busta chiusa contrassegnato con il nome dell'utente e collocato all'ingresso, nell'apposito espositore. Libri e dvd possono essere scelti consultando il catalogo online sul sito www.leggereinfriuli.it o chiedendo informazioni ai bibliotecari. 

Per gli utenti non iscritti alla biblioteca è garantito il servizio di tesseramento per via telematica. Oltre ai dati richiesti, sarà necessario trasmettere via mail la scansione del documento d’identità. 
Per la restituzione di libri e dvd non è necessaria la prenotazione. L'utente deve depositare il materiale all'interno dell'apposito contenitore all'entrata. Il materiale restituito verrà posto in isolamento per un periodo di 7 giorni, al termine dei quali sarà nuovamente disponibile al prestito.
Il materiale in sola consultazione - cioè non prestabile - può essere prenotato e visionato esclusivamente per improrogabili motivi di studio (ad esempio stesura di tesine e tesi di laurea, esami). La permanenza per la consultazione è consentita in apposita stanza a un utente per volta, che dovrà igienizzare le mani. 

La consegna a domicilio viene prorogata fino al 28 maggio: il recapito viene effettuato una volta alla settimana, di giovedì, dalle 9 alle 12. 

Orari della biblioteca: lunedì 9.00-12.30 / 14.00-19.00; martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 14 alle 19, sabato dalle 9-12.30. 

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie