COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

LA TECNOLOGIA DI EMATHE PER IL PORTALE DI FEDERCOSUMATORI

Video di sostegno psicologico per i consumatori, una idea di Federconsumatori FVG APS e Adiconsum FVG APS

FROOGS

E' di Emathe, una start up friulana, la tecnologia che sta alla base del portarle “eLearning” voluto da Federconsumatori FVG APS e Adiconsum FVG APS, le associazioni dei consumatori, che prevede anche la possibilità di fruire di video per il supporto psicolgico, in questo momento di pandemia. 

Chi e che cosa c’è dietro un portale dedicato alla formazione continua di consumatori e operatori delle associazioni dei consumatori, chiamati a essere sempre pronti e aggiornati rispetto alle domande che giungono?

“Un lavoro sfidante per realizzazioni innovative”, risponde  Marco Crasnich, presidente di Emathe. 

Le due associazioni avevano necessità di avere a disposizione una piattaforma per la formazione digitale e per veicolare video-corsi divulgativi dedicati all’utilizzo delle tecnologie digitali – e rivolto agli operatori dei sodalizi – e per il sostegno piscologico, pensato a favore dei cittadini.

“Per Emathe il progetto è stato molto importante e particolarmente sfidante – afferma l’ingegner Crasnich -, perché ha permesso di avvicinarci ad una dimensione sociale piuttosto che aziendale. Per questo motivo l'esperienza dell'utente è stata messa al centro fin dalle prime fasi della progettazione in modo da garantire facilità di accesso ai servizi oltre che la migliore fruibilità possibile degli oggetti formativi multimediali”.

Ciascuna delle due sezioni ha un insieme di oggetti formativi multimediali, quali video-corsi, webinar, dispense e altro fruibili in completa autonomia da parte degli utenti e da ogni dispositivo. I cittadini potranno registrarsi attraverso l’apposito modulo presente sul sito Federconsumatori Fvg, anch’esso aggiornato da Emathe e accedere direttamente al portale eLearning.

'Da una parte il fatto di poter dare contributo per un progetto volto alla comunità, ci fornisce grande orgoglio - spiega Crasnich - sono temi molto sentiti dalla popolazione, anche da parte di chi non ha esperienza di natura tecnica, tencologica. Si tratta di una sfida: mettiamo a disposizione il nostro sapere'. 

Emathe nasce nel 2019, ha sede a Buttrio (Ud), all'interno di Overlog, altra azienda tecnologica, con core business nella logistica avanzata. Conta 4 addetti. 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

Modifica consenso Cookie