Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

SARNO DISPLAY 'GREEN': CONQUISTA PREMIO NELLA COMPETIZIONE SULLA SOSTENIBILITA' DI CONFINDUSTRIA

FROOGS

Sarno Display conferma la sua natura di azienda ormai strutturalmente organizzata nell’ottica dell’economia circolare, come attesta il secondo posto conquistato nella competizione «Best performer dell’Economia circolare 2020-2021», il concorso ideato da Confindustria con il supporto di 4. Manager e in collaborazione con Enel X ed Eni per raccogliere e diffondere progetti e iniziative di economia circolare. 

Per la terza edizione sono stati ben 90 i progetti candidati, valutati dal Comitato  tecnico scientifico di progetto, che ha evidenziato la progressiva crescita in termini di qualità delle iniziative proposte e di capacità delle imprese nel presentarle. 

Sarno Display con i suoi prodotti ha raggiunto il secondo posto nella sezione dedicata alla Grande manifattura. L’azienda, parte del Gruppo Gatto Astucci, è leader da oltre cinquant’anni a livello internazionale nella progettazione di espositori durevoli, semidurevoli e soluzioni coordinate per la comunicazione nel punto vendita. Alla ricerca di soluzioni sempre più rispondenti alla filosofia green che innerva ogni aspetto dell’azienda, Sarno Display di recente ha sviluppato un nuovo concept utilizzando i propri materiali di scarto. Si tratta  di soluzioni espositive costruite con lo scarto del polistirolo riciclato. I moduli, non personalizzabili, sono in vendita online e possono essere utilizzati dai fruitori come risulta più opportuno in ogni contesto. 

L’azienda ha adottato la metodologia Lca, monitora e valuta gli impatti ambientali di un prodotto durante tutto il suo ciclo di vita; nel 2020 ha redatto il Rapporto di sostenibilità Gri e nel 2021 è entrata a far parte del Global compact network Italy, che ha come mission il raggiungimento degli obiettivi dell’ Agenda 2030. Un percorso costellato da molti e ambiti riconoscimenti, cui ora s’aggiunge il prestigioso secondo posto nella competizione organizzata da Confindustria. 

Nella foto l'ad di Sarno Display, Cristian Paravano 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FROOGS

Modifica consenso Cookie