Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl: sempre più al servizio della logistica per la filiera metalmeccanica

Pagine Sì! SpA

Meccanica generale, impiantistica alimentare e automotive. Sono questi i tre macro-settori nei quali può essere suddivisa la filiera della metalmeccanica che rappresenta, per la provincia di Parma un pilastro fondamentale per l’economia ed il tessuto sociale del territorio.

Un mercato in crescita e nel quale Il Colle Movimento Merci ha un'esperienza decennale avendo fra i suoi clienti, diverse aziende che operano sia nel settore della meccanica generale che nell’impiantistica alimentare.

“Abbiamo un’esperienza pluriennale di lavoro nelle principali aziende metalmeccaniche di Parma – spiega il presidente de Il Colle, Paolo Bolognesi – esperienza accumulata sia nel campo della meccanica generale che nell’impiantistica alimentare e farmaceutica. La cooperativa, che ha sede a Lemignano di Collecchio, ha affrontato l’organizzazione del servizio di logistica guardando sempre avanti per dare maggiore qualità e precisione. Questo perché riteniamo che il settore metalmeccanico sia di importanza strategica per l’economia provinciale”.

Anche i dati recenti parlano chiaro: un business che ha visto un progressivo miglioramento dell’attività, iniziato a partire dai mesi estivi del 2020, proseguito fino a tutto il secondo trimestre dell’anno 2021 evidenziando in questo periodo una crescita di circa 1,5 punti percentuali rispetto ai volumi di produzione di gennaio 2020 (periodo pre-pandemico).

Le previsioni indicano che il settore metalmeccanico nel prossimo futuro consoliderà questa crescita portando ad un aumento della produzione dei prodotti e dei macchinari. Questo incremento, quindi, comporterà un maggiore presidio dei cantieri e delle varie fasi di lavoro ove operano gli addetti de Il Colle.

“I servizi professionali - continua il presidente Bolognesi - le competenze acquisite in anni di lavoro, la continua formazione del personale, sia da parte nostra che da parte del cliente sono punti strategici per Il Colle per garantire un lavoro serio, professionale e di qualità. Solo grazie all'esperienza maturata e alla dotazione di tecnologie di alto profilo la cooperativa può garantire soluzioni professionali rapide e rispondenti alle esigenze delle aziende metalmeccaniche Clienti”.

È proprio per rispondere al meglio alle necessità e priorità dei Clienti e per garantire il proprio contributo alla crescita economica locale che il Colle ha sempre puntato e punta ancora ad un continuo sviluppo della logistica. 

“Tutti questi risultati – sostiene il presidente Bolognesi - sono possibili grazie alla grande disponibilità, sacrificio e impegno che quotidianamente tutti i lavoratori e le lavoratrici de Il Colle mettono per garantire un servizio di qualità e per una crescita propria personale”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie