COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Movimento Merci scarl: una logistica efficiente va studiata in partnership con le aziende

Pagine Sì! SpA

Un servizio a 360 gradi che parte dalla consulenza per ottimizzare la propria logistica ed i flussi di materiali, alle attività di facchinaggio fino al noleggio di attrezzatura per la movimentazione merci. E’ quanto offre ai suoi clienti la storica cooperativa Il Colle che ha sede a Lemignano di Collecchio in provincia di Parma.

Lo fa attraverso il lavoro sinergico ed integrato delle sue tre partecipate: ColleLab srl, che mette a disposizione consulenza logistica, Parmaservice srl che offre facchinaggio, pulizia e confezionamento e Delca srl che si occupa di manutenzione, noleggio e vendita di attrezzatura da lavoro.

“In 50 anni di esperienza nel settore – spiega il presidente Paolo Bolognesi – abbiamo constatato che i concetti chiave per una logistica efficiente sono tre: collaborazione e cooperazione con i diversi uffici dell’azienda, coordinamento tra le fasi del lavoro in modo da ottimizzare spazi e tempi. Per realizzare tutto questo bisogna cominciare studiando le soluzioni migliori in partnership con le aziende per cui operiamo”.

Ed è questo il compito affidato ai professionisti di ColleLab srl che studiano soluzioni adeguate per ogni realtà e suggeriscono alle imprese miglioramenti nella logistica. Le soluzioni proposte, combinate con l’esperienza pluriennale sul campo, permettono di ottimizzare al meglio tutti i processi relativi alla logistica che vanno dal fine linea, allo stoccaggio e, infine al trasporto Questi interventi, oltre che migliorare il lavoro, consentono un grande risparmio di tempi e risorse per le aziende con cui operiamo”.

Grazie alle peculiarità di Parmaservice, poi, è possibile offrire alle aziende servizi pratici come le pulizie o il riconfezionamento; infine, tramite Delca srl si possono noleggiare o acquistare attrezzature da lavoro come carrelli elevatori e transpallet e affidarne la manutenzione.

“Guardando al futuro – conclude Paolo Bolognesi – siamo certi che possiamo affrontare tutte le sfide che il mondo della logistica ed in particolare i nostri clienti ci pongono. Questo grazie alla professionalità, alla disponibilità dei nostri soci e dipendenti e ai valori della cooperazione che ci hanno portato a festeggiare i 50 anni di vita”

Archiviato in


Modifica consenso Cookie