COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

DiGiEmme, Parma: «Serramenti e infissi di sicurezza: l’innovazione sposa la vocazione artigianale»

Pagine Sì! SpA

Specialisti nella lavorazione dell’acciaio per la realizzazione di infissi e serramenti di sicurezza: stiamo parlando della DiGiEmme che con due sedi, una a San Polo di Torrile (PR) e una a Reggio Emilia, si riconferma azienda leader nel settore di porte e finestre blindate. Oggi, infatti, l’infisso in acciaio è sinonimo di sicurezza, come spiegano i tre soci Alessandro Dall’Aglio, Maurizio Marchini e Sergio Giuffredi, dal 1978 titolari dell’azienda.

«La salvaguardia di un’abitazione e l’incolumità dei suoi abitanti inizia proprio dai serramenti – spiega Alessandro Dall’Aglio -. In questo senso DiGiEmme ha scelto da subito l’acciaio: il materiale che, grazie alle proprietà di durevolezza e alta resistenza alle effrazioni, garantisce più sicurezza e performance più elevate rispetto a PVC, legno o alluminio».

Tuttavia, per garantire la sicurezza di un serramento non basta solo scegliere il materiale giusto, ma è necessario rispettare dei parametri precisi. «Esatto – continua Maurizio Marchini –, oltre al materiale, gli elementi da considerare sono i metodi di lavorazione e di assemblaggio, gli spessori, il peso, le saldature e anche la quantità di acciaio da inserire nei punti giusti per rinforzare l’infisso senza appesantirlo. Indispensabile, poi, sono anche l’isolamento termico e un’ottima protezione dal rumore».

Ma come contrastare le tecniche di effrazione sempre più sofisticate? «Grazie alla spinta innovativa che ci contraddistingue – conclude Sergio Giuffredi - possiamo prevedere e ostacolare le tecniche di effrazione attraverso una conoscenza approfondita delle novità tecnologiche e alla stretta collaborazione con importanti aziende italiane di infissi. La qualità dei nostri prodotti è superiore a quanto richiesto dalle normative vigenti».

Nell’attività di DiGiEmme non va dimenticato l’impegno profuso per offrire un prodotto altamente personalizzato, secondo i dettami estetici del moderno interior design, progettando soluzioni di grande impatto con lavorazioni su misura rispondenti anche alle esigenze  estetiche del committente.

Guarda il Video

Visita il Sito www.digiemmenet.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie