COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Da agenzia immobiliare ad azienda, l'esempio di Stefano Mulas

Pagine Sì! SpA

Appuntamento il 2 Marzo 2019 a Bologna con la seconda edizione del corso live "Un milione di possibilità": Stefano Mulas guiderà i titolari di agenzie immobiliari a diventare imprenditori

Imparare un metodo di selezione, impostare un colloquio efficace per reclutare i profili migliori. E poi ancora, sviluppare strategie per aumentare il fatturato, capire quali numeri monitorare, come gestire le provvigioni. Sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso "Un Milione di Possibilità" dall'esperto coach Stefano Mulas.

La sua storia è il biglietto da visita migliore: partito da zero, ha costruito un'agenzia immobiliare che fattura oltre un milione di euro e lo ha fatto sviluppando una vocazione imprenditoriale incentrata su metodo e disciplina. «Ho studiato e sperimentato sul campo tutte le dinamiche immaginabili sulla vendita, sulla gestione del personale, sul marketing e soprattutto su come deve essere strutturata un’ azienda di successo», spiega il titolare di Grandi Agenzie, che ha da poco raccolto la sua esperienza in un libro. "Da agente immobiliare ad imprenditore", pubblicato nel 2018 è una guida utile per creare un'agenzia milionaria imparando da chi lo ha già fatto.

 Ma l'aspetto della formazione va implementato costantemente, soprattutto nello scenario italiano, dove ci sono circa 52.000 agenzie immobiliari, ma di queste solo 180 fatturano più di un milione di euro, mentre oltre il 95% rimane sotto i 500.000€. Bastano queste cifre a capire quanto a fondo i titolari di agenzie debbano conoscere il mercato: «Siamo in un settore in cui la crescita del fatturato è essenziale - spiega Stefano Mulas - ma non tutti padroneggiano correttamente gli strumenti per ottimizzare le risorse». Proprio per mettere a disposizione gli strumenti giusti è nato il corso "Un milione di possibilità", l'unica formazione specifica per il settore immobiliare e fatta da chi ha dimostrato di ottenere risultati in prima persona. «In un mondo in cui solitamente insegnano i teorici, ho voluto dare il mio contributo proprio a partire dalla mia esperienza, perché spesso bastano piccoli accorgimenti per cambiare passo e far decollare la propria impresa», conclude Mulas.  

Archiviato in