Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

KEBA eMobility – Tutti gli highlight della fiera Power2Drive dall’11 al 13 maggio 2022

news aktuell

KEBA eMobility – Tutti gli highlight della fiera Power2Drive dall’11 al 13 maggio 2022 a Monaco di Baviera – Stand B6.310


KEBA, tra i produttori leader di stazioni di ricarica intelligenti in Europa, in occasione della fiera «The Smarter E Europe/Power2Drive», presenterà gli ultimi sviluppi sui prodotti nonché la vasta gamma di servizi offerta.

Soluzioni di ricarica a zero emissioni

Nella primavera del 2021, con GREEN EDITION è stata immessa sul mercato la prima wallbox a zero emissioni di CO2. Il prodotto è il risultato dell’intenso e costante confronto sul tema della sostenibilità. Con la produzione nel cuore dell’Europa, nonché il prevalente utilizzo di componenti europei, KEBA garantisce percorsi di trasporto brevi, quindi una minore emissione di CO?. Inoltre, secondo il principio «cradle-to-customer plus waste» è stata rilevata l’impronta di carbonio delle wallbox. Partendo da questo elemento, sono state avviate misure atte a ridurre l’emissione dei gas serra se non, persino, ad evitarla. Per la compensazione delle emissioni non evitabili, si investe in progetti di tutela climatica certificati. Entro la fine dell'anno, l’intera gamma di prodotti verrà convertita. A ogni modo, anche questo passaggio si può considerare una fase intermedia. Nell’ambito di un intenso processo strategico, ci si è posti come obiettivo che, entro la fine del 2025, l’intero ambito di attività KEBA eMobility diventi a zero emissioni.

Gestione del carico intelligente per fino a 200 stazioni di ricarica - KeContact M20

Con il KeContact M20, in base al modello, all’interno di un sistema di gestione del carico intelligente e dinamico, è possibile integrare da un minimo di 40 a un massimo di 200 punti di ricarica. In tale ambito, il controller per la gestione del carico viene installato nell'armadio di comando o di rete e gestisce, così, la ripartizione dell’energia elettrica disponibile alle corrispondenti stazioni di ricarica. In combinazione con le stazioni di ricarica di KEBA, sicure e semplici da utilizzare, con il nuovo controller per la gestione del carico è semplice realizzare anche grandi parchi di ricarica. Nell’ambito dello sviluppo del prodotto, particolare attenzione è stata conferita ai casi applicativi «Ricarica di flotte», ovvero la ricarica di flotte aziendali oppure di flotte a noleggio, nonché la «Ricarica presso le destinazioni», ossia in hotel, centri commerciali oppure mete comparabili.

Novità anche nell’ambito dei servizi

Oltre ai numerosissimi, nuovi prodotti, KEBA presenta anche un gran numero di servizi tutti destinati a clienti e partner.

Ad esempio, a partire dalla metà di maggio, nell’area D-A-C-H verrà offerto un servizio di sostituzione. Se la wallbox presenta un difetto, un partner di assistenza KEBA la sostituirà con un modello di valore equivalente o superiore entro soli 4 giorni lavorativi.

Inoltre, verrà offerto un pacchetto full-service per i gestori delle stazioni di ricarica. In tale ambito, le prestazioni saranno personalizzate in base ai requisiti posti dalla clientela. Inoltre, il servizio di sostituzione dell’hardware, la risoluzione dei problemi di software oppure un supporto tecnico esteso sono solamente alcuni degli ambiti combinabili all’interno di un pacchetto di servizi.

A completamento di quanto già menzionato, verrà presentata la nuova e modulare offerta di corsi formativi, con i quali si vogliono preparare al meglio i partecipanti alle tematiche tecniche, ampliandone il know-how.

Ulteriori dettagli e materiale fotografico disponibili qui: https://dataspace.keba.com/public/download-shares/FVjke0DzhjcDLvtDtABnupvwHtAN5jBW


Inviare le eventuali domande a Stefan Lanzinger, 
Marketing & Communications KEBA Energy Automation 
lzr@keba.com I www.keba.com

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie