Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Green Soul: “corsi formativi per l'ottimizzazione delle metodologie produttive del car detailing”

Pagine Sì! SpA

“La passione per l’Automotive ci accompagna da sempre”, afferma Pasquale Deanna titolare, insieme a Rosa Nigro, di Green Soul. “In un’ottica di sinergia, confronto e crescita condivisa, stiamo elaborando per il prossimo 2022, in collaborazione con CNA e Partners leader del settore, un progetto dedicato alla formazione. La nostra struttura funge da incubatore di nuovi addetti ai lavori mirando a collocare le figure all’interno delle aziende che necessitano di risorse umane specializzate”.

Green Soul è attiva a Modugno, in provincia di Bari, snodo strategico tra le regioni Puglia, Calabria e Basilicata. Dopo trent’anni di esperienza nel settore dei prodotti per il car detailing, in particolare vernici, guarda al futuro implementando il servizio rivolto alla formazione specialistica.

“Per noi non si tratta di una nuova esperienza, in quanto da sempre mio padre porta avanti il centro tecnico e la formazione specifica all’interno delle carrozzerie”, aggiunge Martina Deanna, responsabile Marketing. “La costante evoluzione dei prodotti e l’incessante ricerca del settore richiede sempre più elevate capacità professionali. L’idea nasce dall’esigenza di creare una scuola formativa che contribuisca alla qualificazione, sia delle figure professionali già presenti nel settore automotive a 360°, sia di nuove leve di cui indiscussamente il settore è sprovvisto, parliamo di: battilamiere, preparatori, verniciatori, finitori, levabolli, detailers, gommisti, meccatronici, fino alla formazione specifica di sicurezza sul lavoro”.

Forte dell’alto livello di personalizzazione dei servizi, Green Soul si dedica allo sviluppo e all'ottimizzazione di metodologie produttive per affiancare le attività nel settore ad essere più performanti e in grado di rispondere alle richieste sempre più esigenti della clientela, quindi a migliorarne il prestigio.

“Attraverso questi corsi mirati si acquisiscono nuove competenze che permettono alle aziende di presentare un servizio d’eccellenza con una professionalità altamente specializzata”, aggiunge Martina Deanna. “I programmi si suddividono in teoria e pratica: la teoria si svolge in aula mentre la pratica si realizza presso il centro tecnico della nostra sede, che riprende esattamente la struttura di una officina all’avanguardia. I corsi sono strutturati in più step, fino al completamento e al raggiungimento di una formazione avanzata su servizi specifici”.

Sono infatti sempre di più i carrozzieri che oggi offrono interventi di car detailing, dedicando aree distinte delle loro strutture con personale formato appositamente. Un nuovo servizio che piace e viene sempre più richiesto dai clienti.

“Con un organico interno preparato si crea qualità, evitando anche che la produzione subisca rallentamenti e di conseguenza ritardi nella consegna, fattori decisivi che incidono negativamente sia sul fatturato che sulla reputation aziendale”, conclude Rosa Nigro. “Consapevoli di questo, abbiamo sviluppato nel nostro sito e-commerce le sezioni ‘News’ e ‘Academy’, gratuite e fruibili a tutti. Condividiamo novità e consigli riguardanti il mondo automobilistico, accompagnati da ospiti illustri, proponendo anche delle video lezioni teorico pratiche sull’utilizzo dei prodotti che, professionisti dell’auto, detailers e carrozzieri, troveranno sicuramente preziose”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie