Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Piattaforme elevatrici: l’eccellenza italiana di Armo per lavorare in sicurezza

Da oltre 40 anni le soluzioni della realtà piemontese sono garanzia di efficienza e affidabilità

GO BUSINESS SRL

Il bilancio degli infortuni sul posto di lavoro del 2021 si è rivelato peggiore rispetto agli anni pre-pandemia. “Serve una forte cultura della sicurezza che guidi datori di lavoro, e lavoratori stessi, nella quotidianità delle proprie azioni”, ha dichiarato il presidente dell’Anmil di Siena Roberto Chiappone, in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro celebrata lo scorso 10 ottobre.

Impegno nella prevenzione, rispetto delle regole e formazione costante dei lavoratori sono elementi fondamentali per garantire sicurezza in tutti gli ambienti di lavoro, in particolare nei magazzini dove vengono utilizzati macchinari per la movimentazione della merce, come le piattaforme elevatrici. Nel torinese opera un’azienda che dal 1972 fa della sicurezza il proprio marchio di fabbrica: si tratta di Armo Spa, produttrice di piattaforme elevatrici di diverse tipologie che assicurano i più elevati standard di sicurezza.

Le piattaforme elevatrici 100% made in Italy

Per garantire il controllo assoluto e la qualità delle piattaforme elevatrici, Armo gestisce ogni fase della produzione negli stabilimenti di None e Collegno, dalla progettazione al collaudo. Grazie ai materiali di prima qualità, ai tecnici specializzati e ai processi produttivi robotizzati, l’azienda è in grado di venire incontro alle esigenze dei clienti con un servizio altamente personalizzato.

Le piattaforme elevatrici, infatti, possono essere realizzate su misura in base alle necessità logistiche delle imprese. Il catalogo Armo comprende le seguenti tipologie di macchine per il sollevamento merci:

1) piattaforme elevatrici Serie Leggera, disponibili in 20 modelli diversi e con portata massima di 2 tonnellate;

2) piattaforme a sogliola extrapiatta, per sollevare bancali o pallet senza ricorrere a una fossa;

3) piattaforme elevatrici su misura, con portata massima fino a 40 tonnellate e caratteristiche tecniche progettate in base alle esigenze del cliente;

4) piattaforme per camion, per caricare e scaricare merci con sicurezza e fluidità;

5) piattaforme montacarichi, per il sollevamento di materiali e merci pesanti a grandi altezze e con il minimo ingombro a terra.

Inoltre, le piattaforme elevatrici Armo dispongono di un’ampia gamma di accessori che ne potenziano le prestazioni e la sicurezza. Tra le componenti aggiuntive disponibili occorre evidenziare parapetti, spessoramenti, pianali inclinabili e spondine di carico per collegare la piattaforma al cassone dei camion.

I vantaggi del servizio Armo

Tutte le piattaforme elevatrici di Armo sono progettate e realizzate nei suoi stabilimenti in provincia di Torino secondo la Normativa Europea EN 1570 che specifica i requisiti di sicurezza per le macchine sollevatrici industriali. Il cliente può contare su una garanzia di 2 anni per ogni prodotto, prolungabile fino a 5 anni, e su un servizio di assistenza per la riparazione e la manutenzione per tutte le tipologie di piattaforme elevatrici.

Grazie alla sua esperienza di circa mezzo secolo, Armo è l’azienda leader nella produzione di piattaforme elevatrici e di macchine per la movimentazione di carichi. La progettazione e la realizzazione su misura consentono di ottimizzare ogni attività in magazzino per migliorare l’intero apparato logistico delle imprese. Si ottengono così efficienza e sicurezza allo stesso tempo, con il vantaggio di ridurre i rischi di infortuni sul posto di lavoro.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale GO BUSINESS SRL

Modifica consenso Cookie