Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Corner Aste: ecco i vantaggi che offre oggi il mercato immobiliare delle aste

Pagine Sì! SpA

“Non tutti sono consapevoli degli innumerevoli vantaggi che offre oggi il mercato immobiliare delle aste”, introduce Carlo Delvecchio, titolare di Corner Aste. “Innanzitutto Il vantaggio è economico: è possibile trovare facilmente immobili idonei alle proprie esigenze, a prezzi scontati anche del 50% o più rispetto al valore reale di mercato. Va precisato però, che procedere all’acquisto di un immobile all’asta in completa autonomia richiede conoscenze specifiche e un dispendio di energie e tempo non indifferente rispetto ad una compravendita tradizionale sul mercato libero. Effettivamente, per i non addetti ai lavori il processo di acquisto può risultare particolarmente tortuoso”.

Corner Aste nata a Cesena, è dislocata con ben 85 filiali in tutto il centro nord dell’Italia. Rivolgersi ai professionisti dello staff Corner Aste permette di ottimizzare il tempo a propria disposizione, per poter partecipare alle aste giudiziarie immobiliari in totale tranquillità e serenità, rispettando tutte le date e le scadenze che vengono imposte dal Tribunale di competenza.

“La casa all’asta ha una sua perizia giurata, fatta da un perito del Tribunale che possiamo definire come una “carta d’identità” dell’immobile, dove si potrà verificare la convenienza dell’acquisto - spiega Carlo Delvecchio. In particolare, quando si parla di condono edilizio, se ci fossero abusi da condonare, è solo grazie alla presenza del Consulente Corner Aste che si possono riaprire i termini di condono in tempi brevi, al contrario occorre attendere diversi anni. Inoltre, altro vantaggio non indifferente - prosegue - prima del decreto di trasferimento, ovvero del Rogito, le case all'asta oggi possono essere assicurate contro gli atti vandalici e, nell'eventualità, ci si potrà rivalere tramite la compagnia di assicurazione”.

Le persone si rivolgono sempre più spesso alle aste giudiziarie immobiliari anche perché la spesa notarile, che ammonta tra i 3.000 e i 5.000 euro, viene soppressa, poiché l’asta viene trascritta dal giudice del Tribunale. Allo stesso tempo però, potrebbero presentarsi delle sorprese spiacevoli per l’acquirente inesperto e, proprio in questo momento, entra in gioco il Consulente esperto e affidabile.

“La presenza dei nostri consulenti, con comprovata esperienza nel settore - conclude Delvecchio - risulta essere di estrema importanza perché permette di individuare facilmente la presenza delle spese nascoste a carico del potenziale acquirente, quali: spese di cancellazione delle ipoteche, vecchie ipoteche, iscrizioni pregiudizievoli sull’immobile acquistato”.

Esistono diversi servizi che Corner Aste può mettere a disposizione, come conteggi economici preliminari, partecipazione all’asta, adempimenti successivi e l’eventuale liberazione dell’immobile. Ad ogni modo, gli aspetti più importanti a cui è necessario rivolgere un’attenzione certosina sono quelli burocratici e finanziari. L'assistenza del Consulente Corner Aste in questa delicatissima fase sarà essenziale per portare il cliente ad assicurarsi l’affare della propria vita.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie