Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Investire sul vino 2021: Nuovo record, raggiunto il massimo storico

WolfAgency.it
  • L'indice Liv-ex 1000 (Borsa globale del vino) raggiunge un nuovo massimo storico per 3 mesi consecutivamente.
  • Il Sassicaia 2018 supera in termine di volumi scambiati sul trade la prestigiosissima  Chateau Lafite 2018
  • Prime 3 regioni/Paesi per crescita percentuale negli ultimi 5 anni: Borgogna 88,91%, Champagne 60,12%, Italia 49,63%
  • La quota di mercato dell'Italia è in costante aumento e trend positivo toccando quota  30% negli ultimi 2 anni nonostante la pandemia covid, seguendo il trend internazionale come spiegato anche in questo articolo.

Investire nel vino pregiato, perchè conviene e come farlo

I vini utilizzati ai fini dell’investimento sono da considerarsi, non soltanto come etichette pregiate e riconosciute universalmente, bensì sono bottiglie estremamente selezionate in funzione di parametri precisi quali annate, ridotta disponibilità sul mercato, stato di conservazione ed altro.

Parliamo di una selezione accurata che rappresenta meno dell’1% della produzione vinicola globale.

Investire nel vino pregiato si sta rivelando una scelta sempre più vantaggiosa e richiesta negli ultimi anni, abbracciando in maniera trasversale sia l’interesse dei grandi investitori, sia dei piccoli risparmiatori i quali, a seguito dell' emergenza economico-finanziaria generata dal COVID, hanno percepito l’importanza di diversificare i propri fondi di investimento, valutando quelli che per natura sono svincolati dai classici sistemi finanziari, come nel caso del vino pregiato da investimento.

Questa tipologia di alternativa rappresenta una soluzione solida e sicura dove si utilizza un bene tangibile/fisico per generare guadagni interessanti: i vantaggi degli investitori sono controllo, stabilità ed ottime performance soprattutto se proiettate su un ciclo di medio o lungo termine.

Tale asset non rappresenta una moda o una tendenza recenti, tutt’altro si definisce come una consolidata soluzione di investimento molto apprezzata che soprattutto ora, grazie a società altamente specializzate come OENO Group, e’ fruibile a tutti in maniera sicura ed incisiva.

Attraverso OENO si avra’ la possibilita’ di essere seguiti in tutte le fasi cruciali , dalla consulenza iniziale, alla totale gestione del processo di conservazione sino alla vendita, momento in cui si genererà’ il guadagno.

Oeno Group in tal senso, offre un servizio completo che vi permetterà facilmente di diversificare il vostro portafoglio di investimenti, puntando su marchi di ottima qualità ed entrando a pieno titolo in un mercato affascinante e redditizio allo stesso tempo. Considerato come asset stabile e performante, offre una grande opportunità’ di diversificazione generando guadagni consistenti esenti dalla tassazione di plusvalenza/ capital gain.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie