COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Scopri come certificare la tua azienda Plastic Free!

Pagine Sì! SpA

Sempre più realtà scelgono Plastic Free Certification per sostenere la propria transizione verso l'eliminazione di plastiche monouso. Dalla sua nascita, un anno e mezzo fa, centinaia di aziende da tutto il mondo si sono rivolte alla start-up abruzzese per definire strategie d'azione chiare e realizzabili, volte a promuovere un nuovo approccio al Plastic Free. Dagli Stati Uniti alla Svezia, dall'Inghilterra alla Sicilia, aziende virtuose e prestigiose della ristorazione, del turismo e dell'economia green hanno certificato il proprio impegno e avviato un percorso graduale ma incisivo, capace di rompere la catena di abitudini consolidate, basate sull'uso di plastiche monouso.

Plastic Free Certification Società Benefit nasce infatti con l'intento di de-condizionare il comportamento umano dall'utilizzo inconsapevole ed automatico di questi materiali insidiosi, responsabili di una delle minacce peggiori per il nostro ecosistema.

La certificazione si basa su di una norma organica, che delinea e sostiene un percorso di riduzione ed eliminazione di plastiche monouso, tramite la progressiva sostituzione con packaging durevoli, o con articoli monouso di origine vegetale e compostabile. La norma promuove un nuovo approccio al Plastic Free, un nuovo metodo in grado di omologare i processi di riduzione ed eliminazione di plastiche monouso, in maniera efficace ed incisiva, chiara e controllata. Un piano d'azione personalizzato e commisurato alle esigenze soggettive permette a chiunque di contribuire alla transizione verso il Plastic Free.

La società civile è sempre più sensibile alle tematiche ambientali e i consumatori sono sempre più orientati verso soluzioni consapevoli, dal minor impatto ambientale possibile. Per rispondere alle minacce del nostro tempo, è necessario sostenere questo sforzo collettivo e ancor più comunicare in maniera trasparente le proprie scelte di sostenibilità e responsabilità civile.

La Certificazione Plastic Free risponde all'esigenza di ottimizzare questo impegno, delineare strategie d'azione chiare, trovare soluzioni praticabili, tutelare la sensibilità dei consumatori.

Sorge così una rete internazionale di enti certificati in rapida espansione, una collettività di realtà responsabili che mette le basi per una comunità riconoscibile con un forte impegno ambientale.

In un sistema economico in rapida trasformazione, è fondamentale sostenere approcci chiari ed efficaci che possano invertire la rotta e garantire la nostra sopravvivenza su questo pianeta. Una scelta plastic free è una scelta obbligata e imprescindibile.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie