Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Master Finanziamenti di Andrea e Simone Fragasso:la consulenza finanziaria per privati nasce dal web

Pagine Sì! SpA

Orientarsi nella giungla dei finanziamenti è sempre difficile e l’enorme quantità di informazioni, prodotti e servizi che viaggiano sul web mettono spesso a dura prova trasparenza, chiarezza e qualità dell’offerta.

“Con la pandemia – osserva Simone Fragasso di Master Finanziamenti – abbiamo assistito ad una forte spinta in avanti del processo di digitalizzazione che ha interessato famiglie e imprese, processo che ha interessato tutti i settori, compreso quello del credito. Oggi, infatti, la vendita di prodotti finanziari on line è un fenomeno in crescita esponenziale e anche gli operatori più scettici si stanno orientando sempre più verso questo metodo innovativo di ‘fare banca’”.

Prestiti personali, mutui, noleggi auto e, in generale, tutto ciò che concerne il credito alle famiglie, sono oramai strumenti diffusi sul web e coinvolgono una clientela molto variegata: “Master Finanziamenti – osserva suo fratello e socio Andrea, consulente che opera come Simone nel settore dal 2004 – vanta clienti in tutta Italia e si è specializzata nel tempo in cessioni del quinto dello stipendio e della pensione per dipendenti pubblici e privati”.

Il web consente di effettuare una completa identificazione della clientela e rappresenta il primo passo per intraprendere un rapporto di fiducia duraturo.

“Master Finanziamenti – continua Andrea Fragasso - offre consulenze gratuite a domicilio per garantire la soluzione ideale per ogni singolo cliente., grazie ad una presenza capillare di consulenti finanziari in tutto il territorio nazionale, la cui formazione viene costantemente aggiornata in azienda”.

In un settore in cui tutti offrono (quasi) tutto, Master Finanziamenti si è specializzata nelle pratiche di cessione del quinto dello stipendio e della pensione: “Siamo una società di attività finanziaria monomandataria Vivibanca spa – sottolineano i fratelli Fragasso -, uno dei maggiori istituti bancari italiani che, proprio in questi giorni, ha acquisito il 9,9% delle nostre quote azionarie, a riprova della bontà dei nostri servizi di consulenza e della nostra capacità di seguire in maniera ‘verticale’ una specializzazione particolare nel settore dei prestiti personali”.

La formazione dei consulenti finanziari è al centro delle strategie di Master Finanziamenti: “I nostri collaboratori – aggiunge Simone - sono professionisti che contattano la clientela che mostra interesse ai nostri servizi, anche grazie alle tecnologie digitali basate sulla cosiddetta ‘lead generation’. Poi ci sono anche i contatti forniti dal classico portafoglio clienti, creato con un serio percorso di reputazione dei nostri prodotti maturato con il tempo”.

Un contatto con il cliente che è finalizzato alla conoscenza delle sue esigenze specifiche e che vanno poi tradotte in una offerta più adatta, senza partire da formule pre-confezionate.

“I nostri consulenti – osserva Andrea Fragasso – sono formati per esporre nel dettaglio tutte le informazioni relative al prodotto richiesto, e per indicare al cliente tutte le spese che dovrà affrontare per ottenere il finanziamento richiesto, così da poterle confrontare con quelle degli altri prodotti dello stesso tipo presenti sul mercato. Una volta individuato il finanziamento più adatto, Master Finanziamenti raccoglie e analizza tutta la documentazione necessaria per l’ottenimento del prestito dalla banca, caricando la richiesta del finanziamento nel database e inoltrando il tutto alla banca, con la quale collaborerà in tutta la fase d’istruttoria della pratica. Siamo partner del cliente e lo aiutiamo passo dopo passo ad effettuare tutti gli adempimenti necessari ai fini dell’ottenimento del prestito richiesto. Siamo il punto di riferimento cui potrà rivolgersi durante tutto il processo di lavorazione della pratica ed anche successivamente”.

Un metodo che viaggia spedito anche grazie alla digitalizzazione dei processi che attengono al rapporto creditizio e che porterà la società ad ampliare ulteriormente il proprio mercato in un settore, quello dei finanziamenti, che non conosce crisi. Conclude Simone Fragasso: “Nei prossimi mesi avvieremo un progetto di lancio di servizi in franchising per coinvolgere altri consulenti in Italia, un percorso etico finalizzato alla creazione di nuove opportunità di lavoro soprattutto per i giovani: dopo Roma, Milano, Bologna e Frosinone, presto saremo in Sicilia e Puglia”.

www.masterfinanziamenti.it

 

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie