COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Carlo Forte, TLF Associati: “Con GiroCredito.it si agevola la compravendita di crediti fiscali”

Pagine Sì! SpA

Carlo Forte, Dottore Commercialista iscritto all’Ordine di Foggia e Revisore Legale dei Conti CTU al tribunale di Foggia, nonché membro fondatore dello studio TLF Associati, ha aderito alla piattaforma GiroCredito che facilita la compravendita di crediti fiscali tra privati ed aziende. Si parla, infatti, molto spesso di sconto in fattura e di come questo possa essere trasferito all’impresa che effettua i lavori. Ma cosa succede nel caso in cui l’impresa non concede lo sconto in fattura?

“Il beneficiario – afferma Carlo Forte – si ritroverebbe un credito che a seconda dell’intervento effettuato potrebbe essere spendibile in 5 oppure 10 anni. Ne consegue che, per esempio, la persona fisica titolare di un credito di 20000,00 euro avrebbe, nel caso fosse un intervento che dà diritto all’utilizzo in cinque anni, un importo annuo di 4000,00 da compensare con le proprie tasse; quindi, se per quell’anno il proprio reddito genera una tassazione di 2500 euro, la parte di credito verrebbe certamente persa e non più utilizzabile”.

Vi è sempre stata la possibilità di rivolgersi a degli istituti di credito quali banche o poste con la possibilità di vendere il proprio credito. Ma oggi esiste un mercato del credito dove domanda e offerta si incontrano e si formalizza attraverso la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.

“Oggi – continua il dott. Forte – si ha la possibilità di pubblicizzare il proprio credito, dare visibilità a potenziali acquirenti. Il nostro studio TLF ASSOCIATI in collaborazione con “GiroCredito.it “offre piena assistenza nella compravendita dei crediti fiscali, dando tutto il supporto necessario ai nostri clienti. Per questo motivo, viste le potenzialità, ho deciso di credere anche io, con forza e determinazione, nella piattaforma Giro Credito.it che è la prima che facilita la compravendita di crediti fiscali tra privati ed aziende. L'unica soluzione che garantisce che il credito fiscale venga effettivamente trasferito e che il pagamento venga effettuato attraverso un conto corrente transitorio vincolato al buon fine dell'operazione”. 

Anche in questo delicato processo fiscale, la TLF ASSOCIATI offre la propria professionalità ed assistenza a tutti coloro che hanno intenzione di usare la piattaforma GiroCredito.it, “vera e propria opportunità a carattere nazionale” conclude Carlo Forte.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie