Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Just Work: la logica del “broker” nel lavoro in somministrazione

Pagine Sì! SpA

Se un’impresa è alla ricerca di personale per la realizzazione di un progetto temporaneo, adesso ha un’opportunità in più. Una nuova figura che agisce con la logica del broker nel settore della somministrazione di lavoro, capace di compiere una rapida comparazione e selezione tra una pluralità di agenzie per il lavoro, alla ricerca delle persone giuste per quel ruolo specifico, riuscendo anche ad ottenere dalle stesse una condizione economica più vantaggiosa, senza però incidere sul costo del lavoro.

Sono pochissime in Italia le società che svolgono questa funzione e tra queste Just Work Srl, nata a Roma ma che conta filiali su tutto il territorio nazionale: Lamezia Terme, Bari, Catania, Vicenza. A breve Just Work sarà presente anche nel capoluogo lombardo e in Sardegna. “Abbiamo iniziato l’attività – spiega Angelo Bilotta, amministratore di Just Work Srl – nel gennaio del 2020, un mese prima dell’emergenza sanitaria per il Covid 19, ma questo non ci ha fermati. Crediamo che il mondo del lavoro abbia molta necessità di consulenti esperti, ancor di più in questo momento nel quale la crisi economica porta ad avere bisogno di flessibilità del personale, abbassando il più possibile i costi, senza però pregiudicare la qualità”. Anche se l’azienda è di recente costituzione, l’esperienza maturata da Angelo Bilotta nel settore del lavoro in somministrazione è davvero considerevole. “Ho lavorato per anni – continua – nel settore del lavoro in somministrazione, ricoprendo anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione, ma ad un certo punto mi sono reso conto che serviva altro”.

Ma in che cosa consiste la novità? In che modo funziona una società di consulenza come Just Work? “Noi – spiega ancora Angelo Bilotta – operiamo con la logica del broker tra le imprese, nostre clienti, che cercano o devono assumere personale e le agenzie per il lavoro. Attraverso un “Mandato di Consulenza Management Solutions”, senza nessun onere per i nostri clienti, effettuiamo la verifica interna delle diverse offerte commerciali ricevute dalle agenzie per il lavoro. Al momento sono una decina le agenzie che sono divenute nostre partners. La nostra capacità di realizzare una sana competizione tra di loro produce come risultato un prezzo migliore”.

La consulenza offerta da Just Work nella gestione del personale garantisce agli imprenditori maggior flessibilità, accuratezza e rapidità nella selezione dei lavoratori e la possibilità di non ingessare i costi fissi della propria azienda.

Per informazioni e approfondimenti:

www.just-work.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie