COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Lavori post-covid: il SEO, l’esperto di posizionamento sui motori di ricerca

Ci sono stati lavori che non hanno risentito affatto del particolare periodo storico e anzi hanno prosperato: oggi parliamo di chi fa Search Engine Optimization.

WolfAgency.it

L’attuale scenario  pandemico, che perdura ormai da più di un anno, ha sconvolto non solo la nostra sfera personale e affettiva ma anche (qualcuno direbbe soprattutto) le certezze lavorative.

Ambiti che fino all’altro ieri erano considerati di solido avvenire come la ristorazione o il turismo sono stati sconvolti dalle chiusure per esigenza sanitaria dettata dai decreti aprendo al contempo la via dello smart working, ovvero per chi potesse, di lavorare da casa.

Una modalità che chi lavora nel campo digitale conosce bene e non da ieri, ma da anni, lavorando per conto terzi o per propri progetti personali in tutto un altro tipo di modello economico basato sull’online ancora oggi precluso ai più.

Lavorare da casa come SEO, l’esperto di posizionamento sui motori di ricerca

Fra le mansioni che è possibile svolgere in questo specifico mercato, una delle più richieste, un evergreen dettato dalle competenze specifiche necessarie è quello del SEO, acronimo di Search Engine Optimization ovvero ottimizzazione sui motori di ricerca.

Si tratta di quell’esperto che fa sì che su Google e compagnia siano visibili i risultati dei propri clienti, o dei propri progetti, per date ricerche che gli utenti inseriscono sul motore.

Sì, se l’avete scoperto adesso, si tratta proprio di un lavori dietro le quinte che molti non sospettano nemmeno esista ma già nel Belpaese è presente da almeno una ventina di anni.

Fra i primissimi esperti di questo ambito si segnalano professionisti di calibro europeo come Adriano De Arcangelis che, con SEO Training, dal 2009 forma quella che è l’élite della professione in Italia e non solo, dato che molti specialisti usciti dalla “cantera” lavorano ormai intorno al globo.

2021: Odissea nel posizionamento sui motori di ricerca con SEO Start

Per venire incontro a questa esigenza di mercato e permettere a tanti di riuscire a trovare il proprio posto al Sole dopo l’Eclissi pandemica, è stato quindi pensato un corso SEO base completamente online, un SEO Start aggiornato al 2021, per l’esattezza.

Vero è che di corsi e corsicini online ce ne sono ormai da 4-5 anni, ma il parere dell’esperienza è sempre più valido e per questo affidarsi a chi questa professionalità l’affronta dagli albori può essere la migliore idea.

Lo smart working e i lavori digitali sembrano una grande novità agli occhi del grande pubblico ma in tempi non sospetti c’era chi già guardava avanti.

Prima della grande corsa c’è ancora spazio, e forse è davvero l’ultima occasione per ri-partire.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie