Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Assicura Point il nuovo Franchising Assicurativo con oltre 200 collaboratori

PressRelease

Assicura Point il nuovo Franchising Assicurativo con oltre 200 collaboratori

PressRelease

Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

28 gennaio 2021, 16:38

WolfAgency.it

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Assicura Point  è una società di brokeraggio assicurativo specializzata anche nel settore finanziario, noleggio ed infortunistica fondata da Francesco Perticone e Francesco Parisi nel 2015.

Giovani, intraprendenti e meridionali, contro tutti gli stereotipi del caso Perticone e Parisi,  con un'ampia gamma di servizi ed un rapporto di fiducia con clienti e collaboratori, hanno guidato l'azienda verso una crescita esponenziale, soprattutto nell'ultimo triennio con + 326% di polizze emesse rispetto al 2018.

"Sono numeri importanti che oggi siamo orgogliosi di condividere con voi" spiega Parisi "I risultati fin qui raggiunti sono frutto di sperimentazioni e investimenti, soprattutto in ambito digitale e comunicativo, un nostro punto di forza".

In un mondo sempre più digitalizzato e connesso, Assicura Point condivide con i propri collaboratori un sistema gestionale all'avanguardia per preventivare in pochi secondi, comparare le offerte di oltre 30 compagnie convenzionate e quotare i rischi in tempo reale.

"Siamo pronti a diventare IL PUNTO DI RIFERIMENTO ASSICURATIVO E FINANZIARIO sul mercato nazionale, per i clienti ed i nostri collaboratori" sostiene Perticone "Con una rete di oltre 200 intermediari e collaboratori, Assicura Point è riuscita a creare un vero e proprio Franchising Assicurativo apportando innovazione e digitalizzazione in un settore ancora molto antiquato in Italia".

Grandi vantaggi e benefici per i collaboratori di Assicura Point, sia in termini d'immagine che di profitti.

Da qualche mese, infatti, Assicura Point ha affidato la comunicazione a Lorenzo Mulè e Mèlanie di Pietro, responsabili della comunicazione aziendale, che stanno portando avanti un grande progetto - Assicura Point Partner - grazie al quale i collaboratori diventano a tutti gli effetti dei membri insostituibili della grande famiglia.

"Molti nostri collaboratori, nonostante la crisi legata al covid-19 sono riusciti a resistere e ad aumentare addirittura i propri guadagni" conferma con entusiasmo Parisi "Il segreto? Riuscire ad essere competitivi senza alcun inganno".

In un momento storico molto delicato, nel bel mezzo della crisi più grave dalla grande depressione, Assicura Point ha avuto una crescita di +88,92% di polizze emesse nell'ultimo anno, un dato molto importante.

Oltre ad Assicura Point i due giovani sono soci e co-fondatori di AssiProject, insieme al collega Maurizio Dra, una realtà assicurativa e finanziaria con sede a Torino che guidano con gli stessi valori umani e principi aziendali.

Da qualche mese sono soci di Asset Broker, un società partecipata che nasce dalla volontà di AssiProject e di ulteriori due Soci, di condividere l'esperienza comune ed ampliare i servizi postali e disbrigo pratiche.

"Nei nostri progetti futuri c'è senz'altro la volontà di accrescere la nostra rete di collaboratori" è questo l'auspicio di Perticone e Parisi "Prevediamo la concessione di circa 20 punti Franchising su tutta la penisola per poter continuare a diffondere la nostra innovazione ed i nostri valori umani e principi aziendali".

PressRelease - Responsabilità editoriale di WolfAgency.it

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza