COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Hexergia: novità Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023

“Tra i molteplici emendamenti al disegno di Legge di Bilancio 2021 presentati alla Camera, la proposta più ricorrente è l’estensione temporale dell’agevolazione al 31 dicembre 2023, volta ad incentivare l’appeal del superbonus 110% tra famiglie, proprietari ed imprese.

Ciò consente di dare pienamente attuazione ad un progetto di riqualificazione energetica e strutturale che sconta un inizio ritardato e il periodo di pandemia che non rende facili le scelte soprattutto da parte dei condomini. Non solo, questi emendamenti tendono ad allargare sia la platea dei beneficiari, sia la tipologia degli interventi ammessi alla maxi-agevolazione; a nostro avviso, elementi strategici per riavviare il settore dell’edilizia, spingere l’efficientamento sismico ed energetico, con conseguente impatto positivo sul Pil e sull’incremento occupazionale, indotto compreso”.

Grazie al suo eccellente know how, acquisito in oltre trenta anni di attività nel settore, Hexergia mette a disposizione, in Calabria e in tutta Italia, figure professionali, tecniche e specifiche per il percorso di analisi, valutazione e progettazione degli interventi, ponendosi come anello di congiunzione tra cittadino e iter burocratico. In qualità di General Contractor, favorisce lo slalom tra i meandri delle normative di riferimento, snellendo incombenze e assicurando progetti a regola d’arte per l’ottenimento del Superbonus.

“In sostanza, esistono alcuni interventi che accedono direttamente al superbonus, cosiddetti ‘trainanti’ e altri che possono essere ‘trainati’ se effettuati congiuntamente. Gli interventi che accedono direttamente al superbonus riguardano l’isolamento termico delle superfici dell’edificio, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e gli interventi relativi all'adozione di misure antisismiche. Gli interventi trainati possono beneficiare della detrazione soltanto se posti in essere in abbinamento ai primi e sono: l’efficientamento energetico riferito all’ecobonus, l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici e l’installazione d’impianti solari fotovoltaici”.

Rendere energeticamente efficiente un edificio non significa solamente attuare una serie di accorgimenti ed interventi atti alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale, ma anche migliorare la funzionalità e il design della struttura stessa, aumentandone il confort abitativo e il suo valore economico di mercato.

E’ evidente che le detrazioni fiscali fino al 110% dei costi sostenuti per i lavori effettuati, costituiscono un impulso sostanziale per la riqualificazione di un patrimonio edilizio obsoleto, energivoro e a forte rischio sismico, tuttavia va rilevato che il cittadino che ne intende beneficiarne può trovarsi esposto a insidiose situazioni di rischio e a condotte fraudolente.

“Il nostro core business si incentra sul cliente, o meglio, sul rapporto di fiducia e rispetto che viene posto in essere. Hexergia è una realtà solida e performante che opera con una visione prospettica sia in Calabria che su tutto il territorio nazionale. Siamo presenti e attenti nel vagliare i singoli progetti nel pieno rispetto dei dettami legislativi per non incorrere in successivi possibili ravvedimenti. L’improvvisazione partorisce risultati facili, lungi dal garantire serenità nel godere degli obiettivi raggiunti. Il nostro modus operandi, accurato e minuzioso, conduce a risultati certi e tangibili nel medio e lungo termine; un servizio a 360°, sicuri e soddisfatti”.

 

Per saperne di più visita il sito web https://www.hexergia.it

 

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie