COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Eugenio Guarascio: “Un Natale diverso ma da vivere nel segno della solidarietà"

“Il Natale 2020 che ci apprestiamo a vivere sarà diverso sotto ogni punto di vista: non ci si potrà riunire con gli affetti più cari e lontani, non ci saranno i tradizionali incontri con i collaboratori, e intere filiere commerciali e produttive soffriranno più di altre per questa condizione straordinaria di rigore a cui tutti siamo chiamati”.
Ad affermarlo è Eugenio Guarascio, Presidente di “Ecologia Oggi”, il quale consapevole della complessa situazione economico-imprenditoriale, in vista delle imminenti festività propone una soluzione nel solco dello spirito di solidarietà e condivisione.
“Viste le numerose difficoltà del comparto industriale – afferma Guarascio – credo che noi imprenditori dobbiamo cercare di fare uno sforzo in più per dare sostegno alle realtà più in crisi: possiamo organizzare un momento conviviale virtuale insieme ai nostri collaboratori per ringraziarli dello sforzo profuso in questo difficilissimo anno; possiamo incentivare l’acquisto di prodotti locali per valorizzare la naturale economia circolare; possiamo e dobbiamo adattarci e dare il nostro contributo propositivo e lungimirante, frutto della nostra migliore esperienza”.
“Il momento della convivialità natalizia mancherà davvero a molti, ma questo è il tempo ideale per coltivare ancora e di più gli antichi valori del Natale, fondati sulla condivisione e la solidarietà. Questo dobbiamo portarci nel nuovo anno, al fine di non vanificare gli sforzi e le vere e proprie prove di resistenza affrontate in questo 2020”.
“Le difficoltà sono tante ma fortunatamente tecnologia e innovazione ci forniscono straordinari strumenti di modernità in grado di abbattere le distanze e dare, ognuno per quel che può, un contributo per sostenere la pregiata filiera dei prodotti calabresi. Non fermeremo la crisi, ma saremo almeno solidali con loro, dando un apporto positivo per uscirne tutti insieme e riuscire ad avere nuovi valori con cui ripartire il prossimo anno. Solo insieme potremmo riuscirci, lanciandoci verso il futuro”.


Eugenio Guarascio
presidente "Ecologia Oggi"

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie