COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Edilizia, il Digitale come opportunità di rilancio dell’attività

Internet e le piattaforme digitali hanno il grande potere di creare connessioni in una maniera istantanea e accurata. Anche l’imprenditoria ne può trarre beneficio. E il settore dell’edilizia non fa eccezione.

I servizi di costruzione, riparazione, installazione e manutenzione sono di primaria necessità per il cittadino, ma non sempre rientrano nella lista delle priorità.

Professionisti dell’edilizia tra difficoltà e nuove soluzioni

I Bonus edilizia degli ultimi anni hanno sicuramente stimolato la richiesta e dato nuovo ossigeno ai professionisti dell’edilizia. Resta il fatto che molte attività del comparto non hanno vita facile nel trovare nuovi incarichi in maniera continuativa. Tra concorrenza e guerra dei prezzi, le incertezze si moltiplicano.

Ma il digitale è una grande risorsa, troppo spesso sottovalutata: ha il potere di procacciare opportunità lavorative mirate, progetti pertinenti, e clienti fortemente motivati.

Non è il futuro dell’edilizia ma il presente, reso possibile grazie a PreventivONE, una piattaforma web (e, presto, anche un’app) che si propone come partner di riferimento per mettere in connessione le ditte edili con i loro futuri clienti.

Trovare clienti mirati: la rivoluzione di una piattaforma digitale

“È una sorta di socio in affari, efficiente e produttivo, che trova lavoro al posto tuo” dicono i creatori della piattaforma, da anni vicini alle esigenze delle aziende e dei committenti.

“Il vantaggio di PreventivONE? Rende il processo di acquisizione clienti spontaneo e immediato - spiegano - non c’è bisogno di cercare contatti tramite passaparola, né di stare dietro a progetti ipotetici che non vedranno mai la luce.

Le richieste di preventivo arrivano direttamente sullo smartphone. Se il professionista è interessato, manda la proposta e il dettaglio dei lavori con informazioni chiare e complete per il futuro cliente. Il privato valuta l’offerta e, in caso di accettazione, non resta che accordarsi per l’inizio dei lavori”.

Una grande rivoluzione per i professionisti dell’edilizia e dell’intera filiera. “Gli iscritti - proseguono i creatori della piattaforma - ci dicono che PreventivONE ha cambiato in meglio le loro giornate. Si concentrano sul proprio lavoro e, ogni giorno, ritagliano qualche minuto del loro tempo per rispondere alle richieste di preventivo più interessanti. Finalmente, si sentono liberi di scegliere”.

I servizi più richiesti e i benefici per i professionisti

Le richieste coprono un vastissimo repertorio di opere, tra cui: edilizia pesante e leggera, installazioni, impiantistica, ma anche riparazioni, manutenzioni, consulenza e progettazione tecnica.

I servizi cercati quotidianamente interessano i professionisti dei lavori in casa come:

  • Imprese edili;
  • Muratori, Imbianchini, Piastrellisti;
  • Installatori di infissi e serramenti;
  • Idraulici, Elettricisti;
  • Ditte termoidrauliche;
  • Installatori di impianti (es.: aria condizionata, allarmi…);
  • Imprese di riparazioni;
  • Imprese di disinfestazione e pulizia;
  • Traslocatori, Svuota cantine.

E non mancano richieste più particolari o di nicchia. Potremmo citare il comparto dell’artigianato e del fatto-su-misura - fabbri, falegnami, vetrai - ma anche la sfera dell’innovazione - domotica, risparmio energetico, e non solo.

Vantaggi per le imprese edili e i committenti

Ad oggi, PreventivONE conta più di 5mila imprese registrate in ogni provincia d’Italia e oltre 20mila richieste di preventivo. Numeri importanti, frutto di una necessità ben precisa: semplificare. Un bisogno sentito tanto dai professionisti dell’edilizia, quanto dai privati che, spesso, faticano a capire qual è la ditta più in linea alle proprie esigenze.

Così, internet e la piattaforma digitale, mettono in collegamento diretto i committenti, con le loro richieste mirate, e le imprese, con un’offerta specifica e presentata nel dettaglio.

Ma cos’è che contraddistingue PreventivONE? Rispetto alle altre piattaforme del settore, permette alle imprese iscritte di ottenere contatti illimitati con un semplice abbonamento mensile. Per provare la piattaforma, la registrazione è gratuita e si può rispondere a una richiesta di preventivo comprando il singolo contatto (che costa meno di una colazione al bar).

“Ma c’è una cosa che solo PreventivONE, ad oggi, è in grado di offrire. - precisano i creatori della piattaforma - L’assistenza dedicata su WhatsApp, in tempo reale, per tutte le aziende registrate”.

PreventivONE, il numero 1 dei lavori in casa

La piattaforma PreventivONE approda sul mercato nel 2014, creata da ITforONE, società dedicata all’innovazione tecnologica con base a Roma e collaboratori in tutta Italia. È sempre in cerca di nuove imprese per offrire risposte alle crescenti crescenti richieste dei privati sparsi su tutto il territorio italiano. Con la sua politica di attenzione al cliente unica e innovativa, PreventivONE è considerato il numero 1 dei lavori in casa, dagli utenti privati e aziendali.

Sei un’azienda? Trova nuovi clienti! Inizia subito: https://www.preventivone.it/registrazione-impresa

Sei un privato? Richiedi preventivi per i progetti che ti stanno a cuore: https://www.preventivone.it/richiedi-un-preventivo

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie