COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Andrea La Greca, Supervisor Credipass: “Pass Mutuo ed altri strumenti utili per il consumatore”

Un aspetto fondamentale che non va mai sottovalutato in ogni tipo di trattativa commerciale è la conoscenza del marcato e dei prodotti di punta. Lattività consulenziale dei Promotori Creditizi Credipass verte proprio su questo: trovare la soluzione più vantaggiosa per il cliente sulla base delle specifiche esigenze. Il mondo del credito è ampio, tra cessione del quinto, prestiti personali, consolidamento del debito e acquisti di prima o seconda casa. Per tutti questi aspetti, diventa fondamentale rivolgersi agli esperti del credito iscritti allOAM, lalbo professionale degli agenti mediatori. Il credito ha varie forme, oggi più che mai la personalizzazione del servizio erogato è il punto di partenza per rispondere al meglio alle esigenze della clientela”, afferma La Greca.

Per questo, la società Credipass forma costantemente i propri consulenti, sia nel momento dellinquadramento iniziale che nei corsi di aggiornamento per tutte le figure professionali, comprese quelle manageriali. La formazione è tutto. lAcademy di Credipass funziona a beneficio della clientela che, in questo modo, può essere certa di affidarsi a professionisti capaci di navigare in un mercato sempre più complesso, competitivo e legato al frequente cambio di normativa”, evidenzia il consulente. Uno strumento significativo, ma ancora poco diffuso è il Pass Mutuo (o  delibera reddituale): si tratta di un documento ufficiale con cui la Banca, in collaborazione con Credipass, attesta la capacità creditizia prima ancora che venga opzionato limmobile e che come potete ben capire consente di cercare la nuova casa in serenità e con la certezza di ottenere il credito necessario a condizioni stabilite e per sostenibili.

Il Pass Mutuo, soprattutto nello scenario attuale di forte incertezza, costituisce anche un plus non indifferente per lacquirente in sede di contrattazione: il venditore, infatti, se deve scegliere tra più potenziali interessati alla sua proprietà, avrà sicuramente un occhio di riguardo per chi ha già la certezza di accedere al finanziamento.  Non di secondaria importanza anche la possibilità di trattare il prezzo di acquisto. Si possono evitare costi rischiosi quali la caparra, consegnata nella speranza di avere la cifra totale in prestito che, se non concessa, porta ad una perdita secca” sottolinea Andrea La Greca.”

“Abbiamo nel nostro portafoglio unampia scelta di prodotti per soddisfare le diverse tipologie di esigenze, come ad esempio anche mutui per lacquisto della seconda casa a fine di investimento, ristrutturazione sfruttando gli incentive statali, surroga per riparametrare vecchi finanziamenti ai tassi attuali, consolidamento debiti e molto, molto altro”  ricorda Andrea La Greca Il valore della consulenza su misura”, fiore allocchiello di Credipass e di tutti i suoi collaboratori, è fondamentale per soddisfare i singoli e differenti bisogni di ciascuno dei nostri clienti. In una realtà che tende a standardizzare ogni cosa, andiamo decisamente controtendenza puntando sulla customizzaizone, valorizzando ogni singola necessità e conclude La Greca i nostri risultati raggiunti confermano ogni giorno questa scelta.”

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie