COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Risparmiare su gas e luce, oggi la soluzione è Enercom Luce e Gas

Tantissime famiglie oggi si trovano ad affrontare delle difficoltà economiche; una delle spese che più va a pesare sul bilancio famigliare è quella legata alle bollette di gas e luce.

Riuscire a risparmiare sulle forniture è, quindi, un obiettivo fondamentale per tutti coloro che vogliano rivedere il bilancio famigliare e far davvero “quadrare i conti”.

Proprio allo scopo di limitare l’impatto di gas e luce sulle finanze della famiglia risulta conveniente cercare le offerte più vantaggiose sul mercato. Tra queste, quelle di Enercom Luce e Gas fanno sicuramente la differenza.

Il mercato libero e tutelato

Un punto da prendere in considerazione riguarda la differenza tra il mercato di maggior tutela e quello libero.

Il mercato di maggior tutela si applica a tutti i consumatori che non abbiano scelto un fornitore specifico, mentre quello libero consente di aderire alle offerte dei fornitori di energia.

Le disposizioni di legge prevedono l’obbligo di passaggio al mercato libero entro la fine del 2021 per i privati, ed è per questo motivo che sarà necessario informarsi fin da subito su quelle che sono le offerte più convenienti.

Sicuramente, il mercato tutelato potrebbe sembrare quello più affidabile, ma non è sempre così. Infatti, il fornitore del mercato tutelato sarà un’azienda che non sarà stata scelta dal consumatore, e le cui logiche saranno ancora quelle del così detto monopolio, un sistema che ormai non esiste più e che non aderisce a quelle che possono essere le esigenze di un pubblico moderno.

Il mercato libero, invece, vede la presenza di moltissime offerte diverse, e il fornitore dovrà puntare non tanto sul suo prezzo, quanto sulla trasparenza e sulla creazione di un rapporto di fiducia con il consumatore. Questo succede anche per Enercom Luce e Gas e per tutti i suoi diversi contratti.

Offerte gas e luce, le proposte di Enercom

Come già accennato, Enercom emerge tra i diversi fornitori d’energia per le offerte davvero vantaggiose che riguardano luce, gas o la combinazione dei due.

Le proposte di Enercom sono immediatamente comprensibili, e come si potrà notare nel momento in cui si leggeranno i dettagli dei contratti di fornitura, saranno in grado di avvicinarsi alle esigenze di tutti, da chi abbia consumi elevati a chi, invece, non abbia la necessità di utilizzare continuamente luce e gas.

La prima offerta è Justweb Gas, un contratto attivabile direttamente online, in pochi clic dal sito del fornitore, costituita da una formula unica.

Infatti, per tutto il primo anno verrà applicato sempre un prezzo fisso, bloccato, che consentirà, di risparmiare molto, soprattutto durante i mesi freddi che prevedono, nella maggior parte dei casi, un consumo superiore di metano. Inoltre, non ci saranno mai sorprese, perché il contratto è trasparente e tutte le clausole sono sempre esplicitate.

Accanto alla promozione gas si può trovare quella dedicata alla luce.

Si tratta di Justweb Luce, un’offerta, anche in questo caso, attivabile direttamente online e molto conveniente e trasparente.

La formula proposta, infatti, consente di avere un prezzo fisso e bloccato per un anno in tutte le proprie bollette luce.

Il contratto potrà essere sottoscritto comodamente da casa, e verrà successivamente inviato tramite e-mail, tutto in modalità paperless. In questo modo anche il pianeta ne è avvantaggiato.

Nel caso in cui, invece, la preferenza sia quella di rivolgersi ad un’unica azienda per tutte le proprie forniture, si potranno sottoscrivere dei contratti dual, ossia luce + gas insieme.

Anche Enercom ha un’offerta davvero ottima per la combinazione tra i due. Si tratta di Enercom Double Care, un contratto che comprende luce, gas e anche un vantaggio in più. Oltre alla previsione di una tariffa vantaggiosa sulle forniture, per un anno l’azienda regalerà un’assicurazione duplice a chi deciderà di sottoscrivere questi contratti.

In questo modo, tutti coloro che - nel periodo di durata dell’operazione - effettueranno uno dei comportamenti previsti di seguito, beneficeranno per 12 mesi di un pacchetto assicurativo tecnico per la casa e medico per tutta la famiglia.

Potranno usufruire della promozione:

  • i nuovi clienti nell’ambito del mercato libero, sottoscrivendo un contratto gas + luce;
  • i già clienti Enercom, sottoscrivendo il contratto mercato libero mancante (luce o gas).

Per poter effettuare la sottoscrizione del contratto, in questo caso, sarà essenziale recarsi in uno dei negozi Enercom presenti nel nord Italia.

Ottima è anche l’offerta Enercom Alla Pari Gas che consente di pagare il gas con uno sconto davvero rilevante.

Il prezzo, infatti, sarà sempre in linea con il mercato all’ingrosso a livello europeo (ad esempio, in questo momento, il prezzo è di 0,05266 €/Smc). Dopo i primi 12 mesi di sottoscrizione, inoltre, sarà possibile ricevere un bonus di 20 euro in bolletta e, attivando l'invio della stessa tramite e-mail, lo sconto potrà raggiungere il 2% della componente materia prima gas.

L’offerta Alla Pari è presente anche per la fornitura luce: essa consente di avere condizioni vantaggiose, con un prezzo sempre in linea con il mercato all'ingrosso nazionale (PUN). Anche in questo caso, dopo i primi 12 mesi di sottoscrizione sarà possibile ricevere un bonus di 20 euro in bolletta. Inoltre, attivandone l'invio tramite e-mail lo sconto potrà raggiungere il 2% della componente materia prima energia elettrica.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie