COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Galileus società immobiliare lancia “Programma Galileus”, investimenti in valorizzazione immobiliare

Il mondo immobiliare è in costante fermento e oggi più che mani risulta inappropriato perseguire esclusivamente la strada della compravendita immobiliare portata avanti con strumenti tradizionali e poco innovativi. Risulta fondamentale, infatti, avvalersi delle nuove tecnologie messe a disposizione dal mondo contemporaneo per offrire ai clienti un’esperienza unica nel suo complesso, affinché ogni immobile possa trasmettere emozioni ed essere acquistato per il suo reale potenziale.

Lo sa bene Cosimo Cannizzo, responsabile della comunicazione della Galileus, Società con sedi a Milano,  Monza e Novara, che ha lanciato il Programma Galileus, un vero e proprio programma di investimento in valorizzazione immobiliare, che permette di rivalorizzare un immobile rendendolo altamente appetibile al mercato, senza alcuna spesa aggiuntiva per il cliente.

“Oggi è fondamentale impostare bene la vendita e guardare ai nuovi mezzi di comunicazione e alle nuove tecnologie per permettere a un immobile di essere appetibile al mercato, trovando la giusta congiunzione tra domanda e offerta. Per questo motivo abbiamo dato vita al Progetto Galileus, che oltre ai classici strumenti di collocazione degli immobili sul mercato, si avvale anche di nuove strategie di investimento: dallo scatto di foto professionali alla realizzazione di render virtuali ad immersione visiva con tour virtuali, passando per trasposizioni grafiche, rimappature planimetriche, video in 4k, video con droni, etc. Inoltre notiamo che la maggior parte si concentra sempre e solo sull’immobile, ma una buona vendita passa anche raccontando le storie del territorio, con videospot in grado di regalare un’emozione. Questo perché sono le emozioni che accendono la vendita e non solo la razionalità. La nostra ricetta ‘magica’, è saper dosare sapientemente emozione e razionalità, per vivere appieno la propria casa e il proprio sogno”.

Così Cosimo Cannizzo, che sottolinea l’importanza di offrire al cliente non solo la struttura immobiliare, ma un servizio completo che possa assolvere a ogni sua esigenza.

“Prima di tutto bisogna scegliere l’immobile nel quale investire; fare una valutazione del prezzo corretto e cercare i punti di forza da mettere in evidenza. Una volta scelta la casa entra in gioco il nostro staff altamente qualificato per vendere gli immobili, che avvia un cantiere di valorizzazione incentrato sulla corretta promozione della struttura, valorizzandola. I nostri mediatori immobiliari, sono dei veri e propri negoziatori, come amo chiamarli io, formati internamente con corsi specifici, sono capaci di dare al cliente la massima soddisfazione dell’immobile senza soffermarsi solo ed esclusivamente sul prezzo. La loro abilità, infatti, è quella di negoziare per far compensare la domanda con l’offerta: non giocare al ribasso economico ma soppesare ogni opportunità che l’immobile può offrire. Questo fa la differenza tra professionisti e non”.

Il progetto Galileus è pienamente operativo e può contare su professionisti e attrezzature specifiche che assistono il team nella creazione delle emozioni, per regalare ai clienti la realtà di un sogno.

“Permettiamo ai nostri clienti di vedere che un immobile può avere tutto il necessario per soddisfare le loro esigenze – conclude Cannizzo – per questo motivo studiamo le planimetrie e stravolgiamo i progetti per renderlo appetibile al compratore. Perché vedere come può essere trasformato è decisamente più semplice che immaginarlo. Provare per credere”.

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie