COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Investimenti in tempi di Covid-19: i consigli del consulente finanziario Simone Manferdini

Investimenti poco chiari, formule complesse sui rendimenti e rischi mal ponderati: sono tanti i nervi scoperti di un investimento finanziario su cui porre attenzione prima di mettere una firma. Ma come gestire il proprio patrimonio e muoversi in sicurezza dentro un mercato difficile, legato a scenari economici ed eventi imprevedibili come l’emergenza covid-19, capaci di mettere in ginocchio i mercati di tutto il mondo e quindi i risparmi di una vita? «Risparmi di una vita, di un lavoro o di un’attività imprenditoriale vanno tutelati e gestiti in mondo intelligente e consapevole – spiega Simone Manferdini, consulente finanziario con anni di esperienza nel settore e al servizio di un’importante Sgr -. Il punto di partenza è fissare gli obiettivi per poi trovare i giusti strumenti per raggiungerli. E con un mercato finanziario sempre più complesso affidarsi a un esperto può dare un importante valore aggiunto al proprio patrimonio»

La consulenza e l’assistenza sono quindi strategiche e l’esperienza professionale e il valore del portafoglio di soluzioni che un consulente finanziario può offrire rappresentano un driver per un rendimento duraturo nel tempo. «In un mercato sempre più competitivo occorre individuare il professionista giusto che sia esperto in materia ma anche una persona di fiducia con cui costruire, insieme, un percorso di investimenti negli anni – prosegue Manferdini -. Tutto ruota attorno alla condivisione dell’obiettivo. Avere un patrimonio e non saperlo gestire può infatti causare rischi sia in ambito privato che d’impresa».

Ci sono poi situazioni imprevedibili e shock improvvisi dei mercati come quello legato al covid in cui c’è stata una crisi dell’offerta economica. Anche in questo caso, senza la consulenza e il contatto diretto con un esperto, il rischio di sbagliare asset di investimento è sempre dietro l’angolo: «Oggi è importante ampliare gli orizzonti di investimento accompagnati da consulenti o società che operano per grandi gruppi di respiro internazionale che tutelano il cliente e che sono grado di dare garanzie grazie al regolamento della separatezza patrimoniale previsto dal Testo Unico Finanziario» conclude Manferdini.

Guarda il video

Visita il Sito www.azimut.it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie