COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Sos Consumatori: l’associazione per la tutela dei consumatori

Sos Consumatori è un’associazione, che da anni mira a perseguire gli obiettivi di solidarietà sociale e che ha esclusivamente il fine di tutelare i diritti dei più deboli.

L’idea di fondare Sos Consumatori nasce nel 2014 da un gruppo di professionisti che hanno deciso di battersi per difendere i diritti dei consumatori e di schierarsi dalla parte di quest’ultimi per combattere qualsiasi forma di abuso e/o comportamento scorretto. Il portale dell’associazione attraverso il quale la stessa rivolge assistenza Gratuita è Sosconsumatori.it.

L’idea, non impiegò molto a diffondersi e ad appassionare giovani e meno giovani, esperti e non, tanto che nel tempo si è diffusa in tutta Italia determinando anche l’apertura di diversi Sportelli Territoriali”, spiega il dott. Cuomo, il presidente dell’associazione da noi intervistato.

L’associazione offre un’assistenza totalmente gratuitaper il consumatore e servendosi di network come Sos Viaggiatore, Disservizio Telefonico e Rimborso Sicuro persegue gli obiettivi di: tutela degli interessi economici degli utenti; tutela della salute e dei diritti del viaggiatore; equità, correttezza e trasparenza di contratti di beni o servizi.

SosViaggiatore.it, avvalendosi di esperti del settore dei trasporti e di legali, ha lo scopo di tutelare i viaggiatori vittime della cattiva gestione delle compagnie aeree.

Le problematiche affrontate, riguardano:“Il ritardo dei voli superiori alle 3 ore, la cancellazione del volo,l’overbooking, i bagagli persi o danneggiati e i casi di vacanza rovinata”.

DisservizioTelefonico.it ha invece, lo scopo di tutelare i consumatori vittime di disservizi telefonici e di garantire i lori diritti nei confronti delle compagnie telefoniche. Attraverso la collaborazione con professionisti del settore della telefonia e adottando la politica dell’obbligo del risultato, supporta i consumatori per ottenere la risoluzione di un disservizio e per garantirgli il giusto risarcimento per il danno subito.
Come spiega il dott. Cuomo: “per disservizio si intende ad esempio, l’attivazione di servizi non richiesti; guasti alla linea telefonica; problemi di migrazione o trasloco della linea; ADSL assente, scarsa velocità di connessione ad internet”. Voglio sottolineare inoltre, che il compenso sarà corrisposto solo a conclusione positiva della pratica e non sarà mai posto a carico del consumatore, ma esclusivamente a carico della compagnia telefonica.

Le tematiche riguardanti laresponsabilità medica e l’infortunistica stradale sono invece trattate da RimborsoSicuro.it, che dal 2008 è al servizio dei consumatori vittime di incidenti stradali e malasanità.

Il team di esperti Avvocati e Medici legali convenzionati vaglieranno accuratamente la pratica con una valutazione online totalmente gratuitae se sussistono i presupposti, procederanno nel richiedere il risarcimento dei danni”.

Siamo di fronte, ad una realtà associativa non solo operante, ma incredibilmente consolidata e riconosciuta sul territorio nazionale, forte dell’esperienza acquisita negli anni e di un robusto network di esperti determinati a mettersi al servizio del Cittadino.

“Ogni giorno, la Sos Consumatori ha modo di interfacciarsi con centinaia di consumatori e cittadini italiani che ci chiedono supporto e aiutoper problemi di diversa natura. Inoltre, nel corso degli anni i contatti con i consumatori sono cresciuti esponenzialmente avendo quest’ultimi non solo acquisito maggiore familiarità con il web e le nuove tecnologie, ma anche acquisito maggiore fiducia nei servizi di assistenza online. Anche la Rai si è accorta della nostra realtà invitando un nostro delegato l’avv. Michele Ferrara a disquisire di problematiche riguardanti la vacanza rovinata nel programma televisivo Unomattina.

Siamo orgogliosi di poter dire di essere diventati una realtà ben presente sul territorio che agisce in difesa dei più deboli e pronti in ogni circostanza ad assicurare un servizio efficiente e gratuito ai consumatori”.

 

 

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie