Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Perché traslocare con una ditta specializzata e tutti i servizi che possono proporre

Le statistiche ogni anno lo riconfermano: con il divorzio, il trasloco è considerata una delle cose più stressanti in assoluto per le persone negli ultimi anni. I motivi sono diversi e hanno a che fare non solo con il traslocare in sé, ma anche con tutti quegli elementi di contorno che questo comporta.

Traslocare significa cambiare casa, cambiare contesto, vicini di casa, l’ordine delle proprie cose, la strada che si percorre quotidianamente e anche rivenditori e servizi ai quali ormai si era abituati. In tutto questo la cosa peggiore che si possa fare è pensare di arrangiarsi da soli con l’illusione di risparmiare un po’. Di contro, infatti, come vedremo, il risparmio (nemmeno poi così elevato) in termini economici, si rivela un grande svantaggio sotto diversi punti di vista.

Fare un trasloco senza stress o limitandolo fortemente, comunque, è una cosa possibile e molto più facile di quanto si possa immaginare. I traslochi senza stress sono i traslochi con traslochiromaeasy.it: una ditta specializzata che offre un servizio su misura in base alle esigenze del cliente, che può occuparsi solo del trasferimento o farsi carico di tutto, anche ad esempio dello smontaggio e dell’imballaggio dei beni personali.

Le complicanze di un trasloco

Le difficoltà che possono sorgere nell’ambito di un trasloco sono diverse e riguardano ogni genere di trasloco, sia di un appartamento, che di una villa, di un ufficio, di un’impresa. La manipolazione di oggetti ed arredi ingombranti, pesanti o molto delicati rende difficile la gestione degli stessi.

conseguenza è chiaro che li mettiamo di fronte al tangibile pericolo di urti e danneggiamenti dovuti all’errore umano dell’inesperienza o a strumenti e mezzi inadatti a questo genere di attività. E tutto va bene se, in caso di urti a danneggiarsi sono solo gli oggetti e non si fa male nessuno.

Oltre a questo vanno considerati i tempi: se non si è esperti i tempi si dilatando enormemente e qualunque minima organizzazione diventa quindi vana e imprecisa. Per determinati generi di abitazione occorre poi richiedere permessi speciali, anche con largo anticipo, per l’occupazione del suolo pubblico o per l’accesso a zone proibite ai mezzi.

Pericolo di danneggiamento di cose, persone, strutture dell’immobile, gestione della burocrazia, fatica, durata infinità del trasloco: sono solo gli svantaggi principali di un trasloco fai da te che farebbero cambiare idea anche al più temerario fan “dell’arte dell’arrangiarsi”.

I servizi offerti dalle ditte specializzate di traslochi

Grazie all’esperienza di ditte specializzate nel settore dei traslochi come TraslochiRomaEasy, ditta che ha tantissimi anni di esperienza nel settore, è possibile usufruire di diverse formule per il trasloco. In base alle necessità, infatti, è possibile scegliere diverse tipologie di servizio.

È possibile richiedere solo il trasporto, se si vuole arrangiarsi nello smontaggio/rimontaggio degli arredi o è anche possibile scegliere una formula completa che prevede sia il trasporto che la gestione del mobilio sino all’assemblaggio e all’adattamento ai locali di destinazione. Se si hanno mobili da smaltire è possibile richiedere anche che si occupino di questo o altrimenti del deposito degli stessi fino a quando non si decide che cosa se ne farà.

Per maggiori informazioni: https://www.traslochiromaeasy.it/

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie