COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Operatori sanitari: rimanere sempre aggiornati attraverso la lettura e lo studio

Un antico adagio noto ai più recita che “non si finisce mai di imparare”. Ebbene, quando si parla di lavoro, sarebbe davvero opportuno non smettere mai di imparare, vuoi per ragioni etiche e/o personali, vuoi per mere motivazioni utilitaristiche: se infatti, da una parte, chiunque abbia a cuore la propria professione sente con ogni probabilità la voglia di continuare a mettersi in discussione nonostante una posizione acquisita, dall’altra c’è chi anche ha semplicemente necessità di aggiornarsi, per potere continuare ad essere competitivo e/o ambito nel mondo del lavoro. Il discorso di cui sopra vale ovviamente per i mestieri più disparati, ma è inutile negare che ci sono alcune professioni in cui l’aggiornamento è ancora più importante: stiamo parlando di tutte le professioni legate al mondo sanitario, ovvero di tutte quelle professioni che, in un modo o nell’altro, hanno a che vedere con la salute dei cittadini. La buona notizia è che al giorno d’oggi esistono davvero tanti modi per mantenersi al passo con i tempi: si va dalle classiche lezioni promosse dai diversi ordini professionali a nuove tipologie di corso. Queste ultime sono particolarmente interessanti, visto che, sfruttando le tecnologie più recenti, rendono l’aggiornamento più semplice che mai: ad esempio permettendo al singolo operatore sanitario di studiare comodamente da casa

UN NUOVO METODO DI STUDIO E AGGIORNAMENTO

Un ottimo esempio è fornito dai corsi ECM Fad di ebookecm.it: stiamo parlando del primo sito specializzato in corsi tramite ebook accreditati, che propone un metodo particolarmente innovativo per ottenere i crediti ECM. Un metodo all’insegna della semplicità di accesso, della comodità di utilizzo, ma anche della qualità e del rigore dei contenuti. Basta infatti recarsi sul sito di riferimento (ebookecm.it) per acquistare i vari corsi che potranno essere scaricati e letti sia su PC che su tablet, passando per dispositivi Kindleebook Reader e chi più ne ha più ne mette. La piattaforma in questione è dedicata alla formazione di tutti i professionisti della salute: un progetto ideato e realizzato da BOOKIA srl, composta da uno Staff con esperienza ultra ventennale nel settore della formazione sanitaria e dell’information technology. Studiando un singolo corso è possibile acquisire dai 5 ai 50 crediti ECM: ovviamente a ciascun titolo corrisponde un numero specifico di crediti ed al termine della fase di preparazione (che, lo ripetiamo, non necessita nemmeno di una connessione ad internet) sarà sufficiente superare i test di apprendimento presenti sul sito.

UNA REALTÀ AFFERMATA, VINCENTE E CONVINCENTE

Come spesso accade, anche nel caso dei corsi ebook ECM Fad i numeri descrivono al meglio la validità del servizio: non a caso la piattaforma conta oltre 65.000 professionisti della salute iscritti e più di 100 clienti B2B tra studi, onlus, poliambulatori ed organizzazioni sanitarie (pubbliche o private che siano). Stiamo inoltre parlando di una realtà che ad oggi ha erogato circa 95.000 corsi e che supererà abbondantemente la soglia delle 100.000 unità nel corso del 2019 e che vanta un gradimento medio di ben 4.3 su 5. Questo vuol dire che la stragrande maggioranza dei corsisti è ampiamente soddisfatta sia di quanto appreso che delle modalità di studio messe a disposizione. Ecco perché circa il 95% degli utenti che hanno sfruttato i corsi messi a disposizione da ebookecm.it consiglierebbero ad amici e colleghi di fare altrettanto. A ciò si aggiunga che il team di ebookecm ha pensato ad un utile strumento che permette agli operatori sanitari sia di risparmiare che di assicurare i propri acquisti: stiamo parlando della carta ECM, ovvero di ricarica pre-pagate che permetteranno sia di risparmiare fino al 30% sul prezzo di copertina, che, soprattutto, di assicurare i propri acquisti contro la scadenza.

Per maggiori informazioni: https://www.ebookecm.it/corsi-ecm-fad

Video Economia


Vai al sito: Who's Who