COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Qualeconto.net: il “trip advisor” dei conti online

Il conto corrente è uno strumento finanziario indispensabile per la gestione quotidiana dei propri risparmi. Nel corso degli anni questo strumento si è evoluto costantemente: se fino a qualche decennio fa il conto postale e i libretti di risparmio avevano infatti un ruolo primario, negli ultimi tempi questi strumenti sono stati “rimpiazzati” dai conti correnti bancari.

Nell'ultimo decennio, poi, così come è avvenuto in altri settori, anche il mondo bancario è stato completamente rivoluzionato dall'avvento della digitalizzazione e quindi dalla nascita dell'online banking e in seguito del mobile banking.  Oggigiorno, infatti grazie alla diffusione capillare di internet le operazioni di gestione possono essere effettuate comodamente dal proprio tablet, smartphone o pc.

Anche le banche traggono enorme vantaggio da questa rivoluzione digitale: grazie dalla dematerializzazione dei documenti e all'affermarsi delle procedure digitali i costi relativi alla gestione delle agenzie sul territorio e degli operatori sono diminuiti considerevolmente.

I conti correnti online danno la possibilità al cliente di poter gestire le operazioni bancarie in maniera flessibile e comoda. L'accesso al proprio conto può essere effettuato in qualsiasi momento della giornata e si possono visualizzare tutte le voci di nostro interesse. Risulta semplicissimo e immediato disporre i pagamenti (come i bonifici) con un costo di esecuzione nettamente inferiore rispetto alla disposizione fisica in filiale. È inoltre possibile pagare le bollette della luce, dell'acqua e di altre utenze con i bollettini online, eliminando del tutto i tempi di attesa agli sportelli e riducendo sensibilmente il fattore stress.

Trovare però nella giungla della rete un conto corrente sicuro, flessibile e conveniente non è affatto semplice. Il cliente, ovviamente, è alla costante ricerca di un conto corrente che possa offrirgli i servizi più consoni alle proprie esigenze ad un costo di gestione e di utilizzo conveniente.

Per questo motivo è nato Qualeconto.net, il “Tripadvisor dei conti correnti”, che si pone l'obbiettivo di guidare il cliente nella scelta del conto online  più adatto alle proprie esigenze; Il sito  attraverso articoli dettagliati,  guide pratiche e recensioni dei migliori conti online offre ai lettori  una panoramica completa dell'argomento.

 Visitando il sito, si potrà decidere di navigare nella sezione più pertinente e avere chiarimenti sugli argomenti e le procedure più frequenti: aprire un conto corrente, consultare le recensioni di carte di credito e conti online, visualizzare i conti più remunerativi oppure decidere di cambiare banca. Molto apprezzate dagli utenti sono, anche, le recensioni dei singoli prodotti bancari. Tra tutti spicca, sicuramente, la guida dedicata al conto CheBanca!, dedicato a tutte le persone che cercano un conto bancario gestibile totalmente online.

È possibile trovare schede dettagliate anche su finalità differenti come il trasferimento e la chiusura di conti correnti, oltre all'illustrazione delle funzionalità dei conti a zero spese.

Il tutto è affrontato con la massima competenza e professionalità, riportando nel dettaglio le caratteristiche principali, i vantaggi e gli svantaggi di ogni conto o carta consultata. Sono trattati nello specifico anche i conti correnti a condizioni particolari come i conti destinati ai minori e quelli cointestati.

Per facilitare la scelta del conto il sito offre una scheda dettagliata dei migliori conti correnti online del momento dove sono riportati i costi di avvio e di gestione, la classificazione da 1 a 5 stelle e i vantaggi offerti.

Per maggiori informazioni: http://www.qualeconto.net/

Video Economia


Vai al sito: Who's Who