Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fatturazione 28 giorni, U.Di.Con.: “Bene sanzione Agcom ma ora vogliamo che gli operatori rimborsino

PressRelease

Fatturazione 28 giorni, U.Di.Con.: “Bene sanzione Agcom ma ora vogliamo che gli operatori rimborsino

PressRelease

Responsabilità editoriale di UDICON

02 ottobre 2018, 17:08

UDICON

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Roma, 02/10/2018 – “Dopo mesi e dopo numerose segnalazioni ci troviamo di nuovo qui ad affrontare la questione della fatturazione a 28 giorni – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – l’Agcom ha nuovamente sanzionato Tim, Vodafone e Fastweb i quali non avrebbero applicato la fatturazione a cadenza mensile sulle offerte di telefonia fissa. Questi operatori hanno continuato ad applicare la fatturazione più comoda per loro piuttosto che adeguarsi”.

 

L’Agcom ha sanzionato gli operatori di telefonia, Tim per 686 mila euro, Vodafone per 580 mila euro e Fastweb per 406 mila euro per aver continuato ad applicare la fatturazione ogni quattro settimane piuttosto che mensile.

 

“E’ necessario che questi operatori paghino queste sanzioni– continua Nesci – perché quelli che ci hanno rimesso sono i consumatori che hanno pagato ogni 28 giorni, pagando quindi una mensilità in più. Sembrerebbe che questi operatori siano ormai allo scontro aperto nei confronti dell’Autorità e che, piuttosto che applicare le decisioni e mettere un punto alla vicenda, continuino a fare il proprio gioco sulle tasche degli utenti. Chiediamo che i consumatori siano rimborsati e raccomandiamo – conclude Nesci – di tenere sott’occhio il contratto stipulato con questi operatori per verificare che la fatturazione sia a norma”.

PressRelease - Responsabilità editoriale di UDICON

Tutti i Press Release di Economia

Condividi

Guarda anche

O utilizza