Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Cinzia Valente: nel libro “Progettazione Aurea” l’importanza di una casa viva

La tecnica per rendere la propria casa armonica, in risonanza con la Natura e con chi la abita.

Bruno Editore

Il 76,8% degli italiani vorrebbe effettuare dei cambiamenti importanti nella casa in cui vive. Intervistati da Tecnoborsa, il 70,4% dichiara di voler cambiare la distribuzione degli spazi interni, il 6,4% di volersi proprio trasferire altrove e, interessante vedere che, più del 50% di questi cambierebbe casa pur di avere un giardino privato.

Per tutte le persone che si sentono di rientrare in una di queste categorie, oggi la Bruno Editore rilancia il libro di Cinzia Valente “PROGETTAZIONE AUREA. Teoria E Pratica Della Bellezza Universale: L’Ordine e L’Armonia Della Natura Nella Vita Di Ogni Giorno” (Bruno Editore). Tra le pagine, l’autrice condivide con i lettori come far sì che la propria casa sia armonica, in risonanza con la Natura e con chi la abita.

“Questi numeri sono facili da comprendere” sostiene Cinzia Valente, autrice del libro “In questi ultimi due anni abbiamo avuto modo di valutare bene le nostre abitazioni. Giorni interi senza uscire di casa ci hanno fatto sentire che il nostro nido non è proprio quell’oasi riposante e accogliente che ci sembrava.”

Secondo l’autrice, questa insoddisfazione è data dall’allontanamento forzato da tutto ciò che è naturale. “Come si spiegherebbe, altrimenti, questa irrequietezza nel cercare sempre qualcosa di meglio?” chiede l’autrice “In fondo casa nostra l’arrediamo noi, ci sono tutte le nostre cose e i nostri comfort. Cos’è che ci spinge a cambiare spesso distribuzione dei mobili, colori, particolari, e anche domicilio? 

“Se avvertiamo questa insoddisfazione, probabilmente ci rendiamo conto che nelle nostre abitazioni c’è qualcosa che non va, anche se non sappiamo cosa” incalza Giacomo Bruno, editore del libro “Questo ci suggerisce che la nostra percezione sana e vitale della natura è ancora attiva; è un sentire che dovremmo ascoltare con maggior attenzione, e Cinzia, nel suo libro, ci spiega come fare”.

Le costruzioni moderne non somigliano per niente all’essere umano o al suo habitat naturale. Anche se sono create da uomini non sono adatte all’uomo. Le case moderne ormai sembrano più edifici alieni, extra terrestri, parlano un’altra lingua. Non sono in sintonia con l’armonia e la bellezza del pianeta. A un confronto attento salteranno subito all’occhio le loro forme rigide e spigolose, i materiali freddi e artificiali, completamente diversi da ciò che è autoctono sulla Terra. 

“Siamo l’unico essere vivente del pianeta che è riuscito a realizzare qualcosa che con il pianeta non c’entra nulla (e pretende di starci bene)” conclude l’autrice “In quanto esseri vivi e naturali, riconosciamo il linguaggio universale della proporzione aurea. Ogni parte del nostro corpo è in armonia con la parte vicina e con tutto l’organismo, come in ogni essere vivente; infatti ci innamoriamo facilmente di una pianta, di un animale, di un paesaggio. Perché rappresentano quella bellezza universale e funzionale, che tutti siamo in grado di riconoscere ed è insita perfino nel nostro DNA”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/3aM9F6I

Cinzia Valente dal 1973. Creativa poliedrica, coltiva sogni e mangia semi. Sempre impegnata in progetti illuminanti che possano trasformare qualcosa in qualcosa di meglio. Costantemente in tensione evolutiva (le uniche cose ripetitive che concepisce sono la colazione del mattino e il bacio della buona notte). Crede nella cooperazione, nella simbiosi funzionale e ama la bellezza che ritrova in un gesto, in un oggetto, in un fiore e con questo libro desidera far crescere. Ha studiato erboristeria, architettura, bioenergetica, counseling, problem solving e tutto ciò che possa servire a quella che considera l’esperienza terrena: partecipare all’evoluzione luminosa dell’umanità. Questo orientamento le permette di vedere ed esprimere la proporzione aurea con naturalezza ed entusiasmo, dal 1995. Sito web: https://www.progettazioneaurea.it

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 700 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Modifica consenso Cookie