Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

EnglishPRO Academy: inglese e dislessia, il piacere di imparare l’inglese in maniera inclusiva

Pagine Sì! SpA

Apprendere la lingua inglese per chi ha un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) può essere molto faticoso: leggere, prendere appunti, organizzarsi, memorizzare, rappresentano ostacoli difficili da affrontare e superare con successo. Sono per questo necessari giusti strumenti compensativi ma servono anche tecniche di apprendimento efficaci.

A questa esigenza risponde EnglishPRO Academy, tra le prime strutture a livello nazionale ad aver proposto corsi di inglese per dislessici.

“Partiamo dal presupposto che la dislessia non sia affatto un problema quanto piuttosto una peculiarità”, introduce Massimiliano Pulciani, Direttore Marketing della ePRO Academy. “Sulla base di questa consapevolezza abbiamo pensato di dar vita ad un percorso innovativo che consentisse l’apprendimento della lingua anche a chi, fino a qualche tempo fa, ne era escluso. Con il Metodo Tutor Smart Learning, un programma unico che comprende tutti i sistemi di memorizzazione, EnglishPRo ha esteso il piacere di imparare l’inglese in maniera alternativa e inclusiva”.

English Pro è una scuola di inglese online, nata per offrire una migliore esperienza formativa e, nel contempo garantire, a chiunque l'accesso e il miglioramento della conoscenza di una lingua universale attraverso una metodologia personalizzata ed efficace.

“Il nostro metodo Tutor Smart Learning è uno strumento di cui molti ancora oggi ignorano l’esistenza e/o la reale applicazione ed efficacia”, spiega Massimiliano Pulciani. “E’ un metodo psicologico, ideato negli anni ‘70 in California, basato sul principio che ogni comportamento, avendo una sua struttura ben precisa, può essere studiato e quindi pilotato per ottenere comunicazioni più efficaci. Esiste infatti una connessione tra i processi neurologici (hardware), il linguaggio (strumento di programmazione) e gli schemi comportamentali dettati dall'esperienze pregresse (software) che, se conosciuti, possono con la ‘pratica’ modellare con successo a beneficio di un apprendimento più rapido”.

Un metodo strutturato ad hoc e calibrato sulle singole esigenze: adulti, ragazzi e bambini dislessici possono frequentare le lezioni online con il supporto costante che necessitano, per poter finalmente raggiungere l’obiettivo di parlare e scrivere in inglese.

“Particolare attenzione viene profusa nella redazione dei piani di studio, in modo che gli studenti con bisogni educativi speciali possano trovare agio e facilità nel seguire l’insegnante ed apprendere efficientemente”, sottolinea Massimiliano Pulciani,. “La competenza e l’empatia del nostro staff facilitano notevolmente il naturale apprendimento. Con una piattaforma innovativa come ePro è come entrare a scuola, senza spostarsi e senza perdere tempo ed evitando gli inutili stress del viaggio. Per chi lavora o studia ma anche per le famiglie stesse è un notevole vantaggio. Siamo in piena rivoluzione tecnologica - conclude - ed avere a disposizione centinaia di esercizi, video e quiz che permettono, con un click del telefonino, di mantenere l’allenamento durante la giornata, è una risorsa non trascurabile”.

Grazie a questo metodo esclusivo ed inclusivo il concetto di ‘scuola di inglese’ è completamente superato. Inoltre il metodo T.S.L. è stato testato su migliaia di studenti per oltre venti anni e questo ha permesso di offrire il corso di inglese più efficace con tempi di apprendimento fino a sei volte più rapidi rispetto a quelli tradizionali.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie