Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Istituto Volta: arriva il riconoscimento come Ente di formazione Microsoft® Silver Learning Partner

Pagine Sì! SpA

Conferito all’Istituto Volta il prestigioso riconoscimento “Microsoft® Silver Learning Partner”, qualifica che garantisce gli utenti affinché venga erogata formazione autorizzata che utilizza i corsi ufficiali Microsoft (MOC), con accesso a contenuti complementari aggiuntivi come Laboratori virtuali, Exam Prep, ecc.?

L’Istituto Volta, in qualità di Microsoft Learning Partners, propone un'ampia gamma di programmi di formazione attraverso i quali è possibile raggiungere elevati obiettivi formativi. Uno dei corsi ufficiali Microsoft più richiesti nel mondo del lavoro, è il corso di Amministratore di Windows Server e Azure, rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a gestire, programmare e amministrare in maniera professionale server aziendali, sia in locale (con Windows Server 2019) che in cloud (con Windows Azure).

Videolezioni in diretta live, testi, laboratori pratici e verifiche delle conoscenze, il tutto per affiancare gli allievi nella creazione delle proprie competenze tecnologiche Microsoft secondo una programmazione personalizzata, costruita in base ai singoli ritmi di vita, comodamente da casa o in qualsiasi altro luogo. Una soluzione ideale sia per i neofiti, sia per i professionisti impegnati e con poco tempo per accrescere le proprie competenze informatiche e progredire nella carriera. Questa metodologia consente di risparmiare tempo e denaro per recarsi in aula o partecipare a ore di lezioni, è infatti sufficiente un computer e una connessione internet ed è l'Istituto Volta che raggiunge i propri studenti, nei giorni e negli orari di frequenza stabiliti da questi ultimi.

I Partner Microsoft Learning sono gli unici sul mercato che erogano corsi Microsoft ufficiali, il che significa avere la garanzia di docenti certificati Microsoft che hanno completato una formazione rigorosa e che hanno soddisfatto tutti i rigidi requisiti di certificazione tecnica richiesti da Microsoft per permettere un miglioramento immediato delle competenze. E’ possibile altresì utilizzare i materiali didattici ufficiali Microsoft e usufruire della possibilità di esercitarsi direttamente sui laboratori virtuali Microsoft. Non solo, l’utente ha accesso immediato alle macchine virtuali già preconfigurate per supportare i vari progetti di studio.

L’Istituto Volta si differenzia come Ente formatore Microsoft di prim’ordine e miglior provider di tecnologia offrendo servizi di formazione ufficiale Microsoft, studiati per fornire le competenze richieste dal nuovo asset del mercato del lavoro. Si tratta di un beneficio a effetto domino, in primis per l'individuo, in quanto riesce a sviluppare abilità innovative in tecnologie specifiche, hardware e software, mentre al tempo stesso contribuisce a mantenere il passo all’azienda che lo assorbirà nel proprio organico.

Al termine del percorso di specializzazione, l'Istituto Volta è in grado di garantire a tutti i propri alunni che si certificano, colloqui di lavoro con primarie aziende del settore che richiedono figure professionali performanti.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie