COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

L’Istituto Volta, eccellenza della formazione informatica in Italia, diventa Google Partner

Pagine Sì! SpA

“La passione per il digital marketing, la ricerca delle massime performance e l’esperienza consolidata nella pianificazione di campagne AdWords - introduce il direttore generale, il Dott. Fabrizio Tittozzi - hanno permesso all’Istituto Volta di essere il primo ente di formazione in Italia ad ottenere da Google il prestigioso riconoscimento di partnership. Questa identificazione - prosegue - è l’attestazione che certifica la capacità, il know-how, l’esperienza e la costante crescita di Istituto Volta nel gestire con successo il digital marketing”.

Ma cosa significa essere un Google Partner? Sono Google Partner tutte quelle aziende e liberi professionisti che dimostrano di avere un’elevata competenza in ambito Google Ads. Per diventarlo occorre disporre di tre requisiti principali: un professionista con anni di background, il superamento di specifici esami, nonché la capacità di gestione di volumi di spesa in campagne Ads. In altre parole, per diventare Google Partner, occorre saper creare, gestire ed ottimizzare, in maniera rigorosa ed efficace, le cosiddette ‘pubblicità su Google’.

“Quando parliamo di Google Ads, parliamo di campagne su rete ricerca, display, shopping e video, ovvero una serie molto vasta di possibili attività di advertising - aggiunge il Dott. Tittozzi. Il traguardo fondamentale è però costituito dal raggiungimento e, chiaramente, dal relativo mantenimento delle ‘Best Practice’ richieste da Google, ovvero elevati standard di qualità delle campagne gestite”.

L’Istituto Volta risulta essere la principale Scuola di specializzazione informatica in Italia; in qualità di Centro di Formazione e di Certificazione, è autorizzato ad erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell’Information Technology.

“Il Digital Marketing è un oceano in cui perdere la rotta è semplice, data la miriade di strumenti a disposizione, sempre nuovi e sempre in aggiornamento - sottolinea Fabrizio Tittozzi. Attraverso il corso di digital marketing, l’Istituto Volta vuole mettere a disposizione dei propri alunni gli anni di esperienza maturati sul campo e le professionalità presenti all’interno della scuola, per creare dei veri e propri esperti del settore. Figure professionali - aggiunge - che abbiano gli strumenti necessari e le capacità per realizzare campagne di successo, anticipando i trend, col supporto di numeri e strategie efficaci, con la certezza del risultato”.

E chi meglio di un ente di formazione certificato Google Partner è in grado di farlo?

Così come l’Istituto Volta ha tagliato questo traguardo, anche i propri allievi devono essere certificati. Infatti, al termine del corso i partecipanti sosterranno gli esami per ottenere le principali certificazioni richieste nel settore: Facebook Certified Digital Marketing, Google Adwords, Google Analytics.

Infine, una volta terminato il percorso formativo, l’Istituto Volta è in grado di garantire ai propri studenti dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende del settore che ricercano questa figura professionale.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie