COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CCIBA

Buenos Aires: una galleria d’arte all’aria aperta

CCIBA

Le sue strade, tappezzate di vistosi murales che ricoprono gli edifici con originali capolavori della Street Art, conferiscono alla capitale argentina un paesaggio unico. 

 

Immagina di passeggiare per la città e immergerti nella sua storia, cultura, arte tutto in una volta! La “Buenos Aires Disegnata” è un’esperienza turistica unica che, attraverso circuiti organizzati, consente di ripercorrere secoli di tradizioni, costumi e umorismo impressi sui muri di innumerevoli strade.

 

Queste opere d’arte urbana si materializzano in diversi formati e supporti: da graffiti, sculture e sticker, a mosaici, collage ed altre tecniche più nuove, come le impressionanti opere in 3D.

 

Ogni quartiere ha un suo stile ed alcuni muri portano la firma degli artisti di strada più famosi al mondo. I quartieri limitrofi di Villa Urquiza e Coghlan ospitano opere di artisti internazionali come Fintan Magee, Paul Mericle e Kiptoe, per citarne alcuni. Lì, tra murales infarciti di poesie, animali e scene variegate, spiccano gli omaggi a musicisti e cantanti come Luis Alberto Spinetta e Joe Daley. 

 

Un altro quartiere, La Boca, uno dei più iconici della città, è un invito per i visitatori a tuffarsi in pieno nella storia della società portegna. Inoltre, essendo sede della Bombonera, lo stadio del Boca Juniors, non possono mancare i murales dedicati allo sport e al celebre calciatore Diego Armando Maradona, protagonista di uno dei murales più grandi di Buenos Aires.


Tra le grandi stelle portegne della Street Art si distinguono Milu Correch y Martín Ron, considerato uno dei dieci migliori muralisti al mondo e uno dei primi a dipingere un murale di grandi dimensioni nel quartiere di Villa Urquiza.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale CCIBA

Modifica consenso Cookie