COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Pronto Diploma lancia la prima app italiana per l’e-learning pensata per diplomarsi a qualsiasi età

La rivoluzione digitale sta sempre più lasciando un segno nella nostra contemporaneità, interessando i più disparati settori della società. Tra questi risulta essere preminente il settore della formazione scolastica, non solo pensata per corsi universitari e specializzazioni, ma anche per l’ottenimento del diploma di scuola superiore. Sono molti, infatti, gli adulti che desiderano poter completare i propri studi ma non sanno come far coincidere gli impegni di lavoro con la didattica. Ecco, allora, che l’e-learning targato Pronto Diploma arriva in loro soccorso.

“Da sempre abbiamo puntato sulla formazione a distanza, che possiamo garantire a tutti i nostri studenti attraverso un’apposita piattaforma tecnologicamente all’avanguardia. Questo permette agli iscritti di potersi formare in qualsiasi ora della giornata, riuscendo a trovare sempre il tempo per lavorare e portare avanti la propria vita sociale. Ora grazie anche alla nascita della prima app italiana per l’e-learning, tutto questo risulta essere ancora più semplice e facilmente gestibile, sfruttando ogni momento che la routine può concederci”.

Così il Team Manager della scuola privata Pronto Diploma, che sottolinea l’importanza dell’investimento fatto per la creazione dell’app dedicata alla formazione a distanza.

“Il particolare momento storico che stiamo vivendo – continua il Team Manager – che ha visto anche un lungo periodo di lockdown, ha messo ancor più in risalto l’importanza dell’e-learning, che garantisce una formazione costante nel tempo, senza ritardi né spreco di tempo, una delle cose più preziose della nostra quotidianità. Per questo motivo ci è sembrato naturale potenziare ancor più i nostri sistemi, permettendo a tutti gli studenti di potersi tranquillamente formare continuando a studiare. I numeri e la soddisfazione dei nostri clienti ci hanno ripagati dell’impegno profuso, che continueremo a portare avanti con determinazione e lungimiranza”.

L’app targata Pronto Diploma, disponibile per tutti i sistemi iOS e Android, è stata il coronamento di un percorso perfetto, progettato qualche anno fa con una visione lunga nel tempo. Oggi la scuola privata sta raccogliendo i suoi frutti, che è possibile quantizzare dalla soddisfazione dei suoi studenti che su Feedaty, il sistema professionale ed imparziale per la raccolta e pubblicazione di rating e recensioni di acquirenti reali, hanno assegnato a Pronto Diploma il punteggio di 4.8/5.

“Grazie all’e-learning – conclude il Team Manager – siamo riusciti a portare le nostre soluzioni in tutto il tessuto nazionale, con particolare attenzione al centro-nord Italia. Ma il nostro impegno non si ferma di certo qui: continueremo ad investire nella tecnologia per offrire a tutti i nostri studenti sempre più flessibilità e libertà nel loro percorso di apprendimento, che li porterà ad ottenere il tanto desiderato diploma di scuola superiore”.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie