COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Come scrivere un libro di 100 pagine in 10 ore

L’editore Giacomo Bruno rivela in "Scrittura Veloce 3X" la strategia su come scrivere un libro anche in assenza di tempo

Come scrivere un libro capace di migliorare la vita di milioni di persone? Oggettivamente potrebbe apparire come un ostacolo insormontabile. Sono tanti infatti gli aspiranti scrittori che si cimentano, per diletto o per passione, in questa prova ma solo pochi arrivano poi all’obiettivo. Il motivo? Verrebbe da chiedersi se sia per via della motivazione che giorno dopo giorno potrebbe venir meno. Oppure se dipenda da una mancanza di concentrazione. Oppure ancora da una mancanza di tempo.

Come dimostra Giacomo Bruno, editore e autore di 27 libri, la verità sta nella mancanza di una strategia chiara e precisa che non permette all’autore di raggiungere il proprio risultato. La buona notizia è che una soluzione esiste ed è lo stesso editore romano che è riuscito a trovarla. Stiamo parlando di una formula composta da 8+2 tecniche, contenuta all’interno del libro “Scrittura Veloce 3X”, che porta con se una promessa chiara e precisa: svelare come scrivere un libro di 100 pagine in 10 ore, anche partendo da zero e in assenza di tempo. 

Scrivere un libro, sia esso un manuale di formazione o un romanzo, è senza dubbio una sfida impegnativa per chiunque. Eppure, dopo aver scritto 27 libri e dopo aver aiutato 600 autori a pubblicare uno o più libri con Bruno Editore, posso dire che è fattibile per tutti” afferma Giacomo Bruno “È tutta una questione di numeri. Un libro di 100 pagine è composto all’incirca da 15.000 parole. Se ci impegnassimo a scrivere 500 parole al giorno, in 30 giorni avremmo già scritto il nostro libro senza alcuno sforzo. Un vero sogno, sia per noi che lo abbiamo scritto, sia per tutti i lettori a cui le nostre conoscenze potranno cambiare la vita”.

Secondo l’editore, scrivere un libro significa realizzare un sogno che magari coviamo dentro di noi da parecchio tempo e che per un motivo o per un altro non siamo mai riusciti a portare alla luce. Quello che tuttavia frena buona parte degli aspiranti scrittori è la convinzione che sia qualcosa di estremamente lungo e faticoso. Il tempo è infatti uno di quegli elementi su cui lo stesso Giacomo Bruno pone particolare attenzione all’interno del proprio libro e per il quale propone una serie di soluzioni pratiche, volte a velocizzare l’intero iter di scrittura.

“La registrazione vocale è senza dubbio uno degli strumenti più rapidi ed efficaci per trasferire all’interno di un testo scritto i contenuti del proprio libro” incalza Giacomo Bruno “Il concetto è semplice: si prende il proprio smartphone, si fa partire il registratore vocale, dopodiché si inizia a parlare cercando di sviluppare i contenuti del testo. Una volta fatto questo procedimento per ciascuno dei capitoli, possiamo trascriverli noi stessi oppure pagare qualcuno per farlo. Considerati tutti i messaggi che ci scambiamo ogni giorno, ci sorprenderemo della velocità con cui siamo riusciti a creare i contenuti del nostro manoscritto”.

“Ho sempre creduto che scrivere un libro fosse il modo migliore per aiutare milioni di persone a cambiare le sorti della propria vita personale, professionale e finanziaria. Scrivere non aiuta a diventare numero uno solo su Amazon, ma anche nella vita in generale” conclude Giacomo Bruno “Se sei un imprenditore o un professionista, scrivere un libro può servire per la tua attività, per promuovere meglio il tuo business, per renderti più autorevole nel tuo settore. La parola chiave è solo una: Autore Bestseller. Dopotutto, chi diventa bestseller rimane tale per tutta la vita e anche oltre.”

 

GIACOMO BRUNO
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la sua casa editrice Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Blog & Press: www.giacomobruno.it - Info: www.brunoeditore.it 
 

Video ANSA




Modifica consenso Cookie