Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Vacanze estive: anziani in villeggiatura grazie al servizio di trasporto e accompagnamento

IMG SOLUTION SRL

Sono migliaia gli anziani che ogni anno, con l'arrivo dell'estate, si mettono in viaggio per raggiungere i luoghi di villeggiatura. C'è chi parte alla volta di resort e villaggi turistici, chi per raggiungere case vacanze o il proprio paese di origine, chi per rifuggire dalla solitudine di città sempre più vuote, attanagliate dall'afa che si registra in questo particolare periodo dell'anno.

La partenza spesso può rivelarsi un problema per molte famiglie: non è raro, infatti, che gli anziani si mettano in viaggio senza nessuno al loro fianco, magari per raggiungere una persona cara o in attesa che i figli possano raggiungerli nei giorni successivi.

È per questo che, sempre più spesso, le famiglie decidono di ricorrere ai servizi di trasporto e accompagnamento come quelli di Hellougo.com, una serie di attività di supporto che nascono per evitare tutti quei piccoli o grandi problemi che possono insorgere quando una persona si ritrova a percorrere un tragitto in completa solitudine.
 

Servizi di accompagnamento e trasporto anziani: come funziona UGO

Con UGO gli anziani non viaggiano mai da soli. Accanto a loro, c'è sempre un UGO, una persona di fiducia cui affidarsi per far sì che il tragitto sia piacevole e più sicuro.

Un UGO, infatti, può accompagnare l'utente in vacanza, per poi tornare a casa una volta concluso il servizio, facendo da supporto per tutto il percorso e assicurando una certa tranquillità anche alle famiglie.

Molto spesso infatti, anche se si è abili al volante, guidare per lunghe tratte, su strade a scorrimento veloce, può essere stancante o destabilizzante in età avanzata.

Il servizio di trasporto e accompagnamento per anziani con hellougo.com permette invece di viaggiare accompagnati da un guidatore esperto, per rilassarsi lungo il tragitto e godersi sin da subito la vacanza.
 

Raggiungere i luoghi di villeggiatura: i vantaggi di affidarsi a UGO

UGO può accompagnare gli anziani in villeggiatura utilizzando un veicolo proprio o fornito dall'utente.

In quest'ultimo caso, si ha il vantaggio di avere con sé la propria auto: un beneficio non da poco, soprattutto se la casa vacanze sorge in campagna o in una zona poco distante dal centro e l'automobile è il mezzo più agevole per fare la spesa, acquistare il giornale o recarsi in spiaggia.

Viaggiare con UGO, inoltre, permette di effettuare il percorso insieme a un compagno di viaggio socievole e aperto al dialogo, che può rendere lo spostamento meno monotono; senza contare che può offrire un valido supporto a tutto tondo – dal prelievo presso l'abitazione fino all'arrivo a destinazione – aiutando l'utente con i bagagli o a orientarsi nella nuova sistemazione. Il tutto, sempre in aderenza alle più stringenti norme di sicurezza e prevenzione da Covid-19.

Naturalmente, un UGO è anche un valido supporto per raggiungere l'aeroporto, un ambiente spesso ostile a un'utenza in là con gli anni o non abituata a viaggiare di frequente.

L'operatore, infatti, può aiutare l'utente a orientarsi e facilitare le fasi di check-in, in modo da assicurare, sia all'anziano sia alla sua famiglia, che la partenza inizi con il piede giusto.
 

UGO: il servizio di assistenza anziani che aiuta a essere indipendenti

UGO può fare da supporto ai viaggiatori sia all'andata sia al ritorno dai luoghi di villeggiatura, con un affiancamento concreto, ma mai invadente, che aiuta gli utenti a sentirsi più liberi.

La figura dell'assistente nasce, infatti, per favorire quel senso di affermazione che permette agli anziani di sentirsi parte attiva della società e recuperare quella voglia di vivere che rende più sani e più felici.

La formula, inoltre, prevede che ogni utente sia sempre affiancato dallo stesso assistente: un modo per assecondare il bisogno di continuità degli individui più fragili e far sì che UGO diventi una persona di fiducia anche al ritorno dalle vacanze.

Pianificare il servizio, naturalmente, richiede un iter alla portata di tutti: basta fare un salto sul portale ufficiale e adoperare il form di prenotazione progettato ad hoc anche per quella fetta di utenza poco incline alle nuove tecnologie.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie