COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Riscoprire l’Italia dopo il Covid: Su YouTube il primo turista straniero condivide le sue esperienze

news aktuell

Lo Youtuber tedesco Max Nomad mostra in una nuova serie di video com’è viaggiare in Italia come turista nell’estate 2020.

Video: https://bit.ly/32Zscv7 Immagini: https://bit.ly/30UcRJE

Monaco, luglio 2020 - L’Italia è stata duramente colpita dalla pandemia di Corona virus e molti turisti stranieri in questo momento si domandano se sia ancora sicuro visitare il Paese. Lo Youtuber Max Nomad, da Monaco, voleva scoprire esattamente questo e, immediatamente dopo l’apertura dei confini, ha viaggiato per 3 settimane attraverso l’Italia.
I video pubblicati finora su Youtube e su maxnomad.io riguardo Milano, Venezia, Firenze, Pisa e Roma, sono concepiti come guide di viaggio per essere preparati alla nuova normalità.
Combinano informazioni sulle principali attrazioni e attività per il tempo libero delle città visitate, con consigli pratici che i viaggiatori dovrebbero prendere in considerazione durante la situazione attuale.
Max Nomad racconta della sua esperienza: “Sono rimasto molto colpito nel vedere come l’Italia si sia adattata alla nuova normalità. I musei, i ristoranti e quasi tutti i siti importanti sono di nuovo aperti e hanno adottato metodi efficaci di protezione. Mi sono sentito sempre sicuro durante il mio soggiorno in Italia e mi sono trovato benissimo.”
I video mostrano una grande differenza rispetto al passato: non importa se Piazza San Marco, il Colosseo, il Duomo di Milano o la Torre di Pisa – i monumenti italiani famosi in tutto il mondo, non si vedevano così vuoti da decenni.
Max Nomad: “Spero che i miei video possano incoraggiare alcuni turisti stranieri a decidere di andare in vacanza in Italia quest’estate.  Probabilmente non ci saranno altre occasioni di poter visitare l’Italia così libera dal turismo di massa .”
I video sono in inglese con sottotitoli in italiano.
Contatto stampa:

Max Nomad
press@maxnomad.io
+49 (0) 15114806188

Su Max Nomad:

Max Nomad ha studiato italiano, inglese e francese all’università di Monaco e ha vissuto 6 mesi a Venezia. Sul suo canale Youtube ci sono dei consigli pratici su destinazioni di viaggio da tutto il mondo.
 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie