COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Madagascar: aumenta il turismo anche grazie ai pacchetti vacanze

IMG SOLUTION SRL

CONTENUTO REALIZZATO PRIMA DELL'EMERGENZA COVID-19

Se si amano i paesaggi mozzafiato, la natura incontaminata e le avventure si può pensare di scegliere tra i numerosi pacchetti vacanze quello che più fa al caso proprio. Tra questi, un caso interessante è costituito dalle proposte per il Madagascar, terra preziosa che sta vivendo un momento unico per il turismo. Scopriamo di più. 

Flora e fauna rigogliosa, paesaggi da sogno, esperienze e attività uniche. Questi sono solo alcuni dei motivi che spingono sempre più persone ad inserire il Madagascar tra le loro mete di viaggio. Una terra che sa regalare grandi emozioni e che sta vivendo un periodo di incredibile fermento a livello turistico, anche grazie ai pacchetti vacanze per il madagascar messi a disposizione dalle agenzie di viaggio: soluzioni molto apprezzate perché permettono di prenotare, al tempo stesso, tanto il volo quanto il soggiorno a prezzi decisamente competitivi. 

Queste formule, dunque, sono tra le soluzioni migliori per chiunque sogni da sempre mettersi in viaggio verso questi territori. L’occasione perfetta per godersi in piena tranquillità l’intera vacanza alla scoperta di luoghi inusuali. Una proposta che unisce sicurezza, divertimento, relax e molto altro. 

Natura lussureggiante e relax per una vacanza speciale 

Situata al largo della costa meridionale dell’Africa, questa enorme isola si distingue da qualsiasi altra per le sue notevoli peculiarità. Associato da sempre anche ai simpatici lemuri che hanno saputo guadagnarsi l’affetto di adulti e bambini, il Madagascar è il luogo ideale per vivere un’esperienza speciale a contatto con la natura. La flora e la fauna presenti in queste aree sono, infatti, uno dei fattori che più ne hanno favorito la notorietà. 

La varietà di possibilità è ampia ed è in grado di lasciare il turista in assoluta contemplazione delle meraviglie che la terra mette a disposizione: i giganti e millenari baobab, per non parlare della barriera corallina, delle magnifiche giungle tropicali, degli altopiani preziosi, delle zone aride che fanno da contrasto a spiagge paradisiache che danno vita a dei veri e propri eden segreti

Le caratteristiche di questa incredibile isola ha fatto sì che essa potesse divenire l’habitat perfetto per una serie quasi infinita di piante e animali. Ragione per cui il Madagascar è anche famoso per la sua biodiversità che, oltre ad attirare turisti da tutto il globo, lo rende anche la meta d’elezione per studiosi, biologi e appassionati. 

A testimonianza di ciò, rientra anche la scelta da parte dell’UNESCO di inserire numerosi parchi del Madagascar tra i siti considerati Patrimonio dell’Umanità. Le ragioni di tale decisione sono ben chiare e dipendono in via principale dalla specificità naturalistiche presenti sull’isola. Tra queste ricordiamo, ad esempio, le oltre trenta specie di palme e le settantacinque specie di uccelli, a cui si aggiungono i quasi centocinquanta anfibi e rettili e le undici diverse specie di lemuri

Madagascar è anche sport, divertimento e dinamismo 

Le motivazioni dietro al grande successo delle vacanze in Madagascar non si limitano, però, alle sole bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Oltre agli affascinanti tramonti e alla natura incontaminata, l’isola esercita una grande attrazione e fascinazione sui turisti grazie alle possibilità diversificate che è in grado di regalare. Questa terra affascinante, infatti, sa offrire attività capaci di soddisfare e gratificare tutti i gusti. 

Se si è alla ricerca di sport, adrenalina, movimento e dinamismo allora ci si può orientare su proposte quali le immersioni, il birdwatching, lo snorkeling o ancora la pesca sportiva. In aggiunta a queste opzioni, ci si può dedicare anche a una serie particolari di escursioni che forniscono l’occasione ideale per andare alla scoperta delle aree più inesplorate del territorio. 

Attraverso i percorsi e le soluzioni personalizzate dei pacchetti vacanze è possibile vivere al meglio non solo il Madagascar, ma anche le isole vicine. Alcuni esempi degni di nota in questo senso sono costituiti dalle isole Nosy IranjaNosy Mitsio e Nosy Komba. Se si è, infine, attratti dalla natura e si vuole approfondire la biodiversità presente sull’isola un appuntamento immancabile è sicuramente dato dalla Riserva Naturale Integrale di Lokobe. 

Terra ricca di proposte?eterogenee, il Madagascar è quindi in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi turista alla ricerca di relax, bellezza e avventura. 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie