COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA

Borsa della spesa. Sulla tavola degli italiani ancora fragole

BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA

Roma, 28 maggio 2021 – Quest’anno, nonostante maggio sia giunto al termine, i consumatori italiani stanno ancora acquistando fragole di ottima qualità. La Borsa della Spesa di questa settimana, infatti, frutto di BMTI sui dati rilevati nei mercati all’ingrosso appartenenti alla Rete di imprese Italmercati, vede in cima alla classifica proprio loro. La forte richiesta è giustificata anche da prezzi nella media stagionale che vanno da 2,50 a 3,50 euro/Kg. Il clima ancora fresco che sta accompagnando questa primavera non ha accelerato i tempi di maturazione del prodotto, determinando una produzione ancora abbondante. Inoltre, si è verificato un prolungamento di una buona varietà invernale accompagnato, ormai, da una buona qualità primaverile che aumenta la disponibilità di prodotto nei mercati.

Link a La Borsa della Spesa del 28.05.2021

Link a tabella prezzi fragole

Italmercati è la rete d’imprese a cui aderiscono i principali mercati all’ingrosso italiani finalizzata a restituire centralità ai mercati e agli operatori come obiettivo principale.

BMTI S.c.p.A. è la società pubblica per la regolazione, lo sviluppo e la trasparenza del mercato e per la diffusione dei prezzi e dell'informazione economica 

www.italmercati.it; www.bmti.it Twitter@italmercati ; @BMTI_IT

Leggi il comunicato stampa originale

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale BORSA MERCI TELEMATICA ITALIANA

Modifica consenso Cookie