Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Espresso come al bar anche a casa? DolceVita presenta le sue nuove linee di capsule compatibili

IMG SOLUTION SRL

Gli amanti del caffè sono costantemente alla ricerca di prodotti in grado di soddisfare il loro palato. L'ideale, per gli appassionati della caffeina, sarebbe poter acquistare sul mercato le medesime miscele provate al bar, da sempre luogo ideale per il consumo di bevande dal sapore autentico, unico e genuino.

Discorso analogo per i rivenditori e commercianti che hanno la necessità di rifornire i magazzini con prodotti di qualità: a questo proposito, è recente il lancio del nuovo e-commerce B2B espressodolcevita.it, indirizzato proprio ai rivenditori che potranno acquistare le nuove linee di capsule compatibili dell’azienda italiana DolceVita.

Il lancio dell'e-commerce e il rinnovamento della linea di capsule compatibili permetterà quindi a tutti gli italiani che hanno una macchina da caffè dei principali sistemi di preparare l'espresso "buono come al bar": caffè dal gusto cremoso, forte, intenso o ristretto a seconda delle specifiche preferenze dell'utente.

Un mercato in espansione: il caffè di casa è "buono come al bar"

L'espressione "buono come al bar", con riferimento al caffè espresso, non è usata in modo casuale. Oggi il settore delle capsule e delle cialde, all'interno del mercato italiano, ha conosciuto un profondo rinnovamento, specie nell'ottica della concezione delle macchine da caffè.

Se un tempo i dispositivi in questione si limitavano alla produzione di bevande semplici, realizzate con procedimenti basilari, oggi si contraddistinguono per sistemi sofisticati e multifunzione. L'utente delle macchine moderne è libero di personalizzare la bevanda come meglio crede, provvedendo alla preparazione di caffè cremosi o intensi, ristretti o dal gusto forte.

Ciò è reso possibile dalla multifunzionalità degli apparecchi citati, in grado di avvantaggiare gli utenti e di metterli nella posizione di preparare la bevanda che prediligono.

Il paragone con il prodotto da bar non potrebbe essere più azzeccato.

I proprietari dei locali, per logiche commerciali, devono dotarsi di macchine per il caffè in grado di produrre miscele dal sapore rotondo, corposo, equilibrato: miscele di qualità.

I caffè moderni, alla pari delle macchine usate per la preparazione della bevanda, possiedono caratteristiche organolettiche ben definite, e lo testimonia l'ampia varietà di capsule disponibili in commercio. E DolceVita, da questo punto di vista, è un valido esempio del rinnovamento del mercato del caffè.

Le possibilità di acquisto su espressodolcevita.it

I rivenditori che intenderanno acquistare su espressodolcevita.it lo potranno fare a prezzi vantaggiosi, potendo scegliere tra una vasta gamma di capsule compatibili per i principali sistemi e per diverse tipologie di prodotto, dal caffè al tè, fino alle bevande e tisane.

Se si sta cercando il celebre espresso, sul sito si potrà trovare la linea dedicata “Espresso Italiano”, pensata per tutti gli amanti del vero caffè all’italiana. Se invece si stanno cercando miscele più sofisticate, DolceVita propone la sua lina "Gourmet".

Ogni capsula per il caffè, o per qualsiasi bevanda acquistata, sprigionerà un gusto unico e intenso, sintomo dell'alta qualità garantita dagli articoli in vendita su DolceVita.

Le capsule contenute nelle varie miscele sono compatibili con tutti i principali sistemi di macchine per caffè (Nespresso®, A Modo Mio®,Dolce Gusto®, Espresso Point®, Caffitaly®, Uno System®), sia per un uso domestico o professionale. Anche a casa, quindi, l’amante del caffè potrà gustarsi una bevanda che non ha nulla da invidiare a quella del suo bar di fiducia.

Le miscele di Espresso Italiano

Nella sua linea “Espresso Italiano” DolceVita ha selezionato miscele di grande qualità. È il caso delle capsule di caffè, contraddistinte da un gusto robusto e deciso, il primo dovuto alla presenza di chicchi provenienti dall'Africa, oltre che dall'Asia, e il secondo garantito da un delicato tocco di arabica.

Il caffè ristretto vanta una crema persistente e particolarmente densa, con note tostate combinate con il sottile aroma del cacao.

Impossibile non apprezzare la corposità della linea "Intenso", con capsule dal sapore equilibrato e pregiato. Il caffè della linea in questione ha origine centroamericana, con chicchi di arabica mescolati a quelli di robusta africane.

Una volta preparato il caffè Intenso, l'utente potrà gustare note legnose associate a un gusto persistente.

La linea "Grancrema" è invece caratterizzata da un gusto morbido e particolarmente rotondo. Ciò è dovuto alla capacità dei produttori di creare una miscela con caffè selezionati: i chicchi di arabica saranno prevalenti, il che permette ai degustatori di assaporare la morbidezza e la setosità di un preparato unico.

Alla delicatezza del caffè “Grancrema” si aggiungono anche le note biscottate, che conferiscono alla bevanda un retrogusto dolciastro.

Per quanto riguarda invece la linea "Grangusto", ci troviamo di fronte a caffè composti unicamente da chicchi di arabica. Questi ultimi provengono sia dal Centro America che dall'Asia, e permettono di degustare un sapore unico e contraddistinto da delicate note fruttate.

La particolarità della miscela è data anche da un leggero sentore di acidità, dovuta a una delicata tostatura dei chicchi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie