COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale LINKJUICE SRL

Prosciutto di San Daniele, sfida ai fornelli per aspiranti chef

LINKJUICE SRL

Quello di cucinare prelibatezze per le persone che amiamo è una dimostrazione di affetto che non conosce confini. Sta a significare ‘voglio prendermi cura di te, delle tue necessità primarie’ e serve anche a veicolare un messaggio molto importante nei giorni lunghi e complicati che stiamo attraversando: si può stare a casa, con le persone della famiglia, dedicandosi ad attività sfiziose e perfette per scacciare la noia. La cucina, insomma, si configura come vera e propria stanza leader della casa: ora più che mai ne rappresenta il cuore pulsante. 

Le giornate sono essenzialmente scandite dal pranzo e la cena, ecco perché il Prosciutto di San Daniele ha deciso di lanciare sul suo canale Instagram una gustosa challenge che punta a mettere alla prova milioni di aspiranti chef italiani. Si tratta di replicare alcune ricette proposte, tre must della tradizione, per creare piatti super da pubblicare e ammirare sui social network. 

La SanDanieleChallenge si offre come momento di svago intelligente, facendo leva sull’abilità ai fornelli delle persone a casa. In queste settimane di impegno comune la cosa migliore sarà scegliere di fare squadra con gli altri abitanti della casa, soprattutto i bambini: mettersi alla prova in cucina per loro sarà un passatempo curioso e divertente, mentre per i ‘grandi’ si configurerà come un ritaglio di relax e uno sfogo per la creatività. Superare questo momento di difficoltà è possibile: la chiave di lettura che offre la sfida del Prosciutto di San Daniele è semplice e curiosa. Dovete solo verificare quello che avete da parte nella dispensa o in frigorifero, per poi dare il via libera alla creatività: i piatti più belli saranno condivisi sui canali dell’azienda. 

Come fare per partecipare alla SanDanieleChallenge

Negli ultimi giorni abbiamo imparato a conoscere l’hashtag #iorestoacasa, adesso è tempo di migliorarsi e aggiungere su Instagram anche quello coniato dal Prosciutto di San Daniele per la divertente challenge ai fornelli: #ricettedacasa. Stop dunque alle sfide televisive dove si osserva soltanto, senza mettersi alla prova: è ora di salire in cattedra, armati di estro creativo. 

La SanDanieleChallenge propone di scegliere tra 3 ricette: rosti di patate, sfiziose crepes ai quattro formaggi e i tradizionali saltimbocca con il San Daniele. Utilizzate gli ingredienti che avete in casa ma non preoccupatevi se qualcosa vi manca, dal momento che le variazioni e le aggiunte sono ben accette. Gli elementi in più che sceglierete di aggiungere serviranno a dare un tocco del tutto personale, che per un vero aspirante chef rappresenta l’Abc della fantasia in cucina. Una volta realizzata la ricetta pubblicate la relativa foto su Instagram, insieme a una breve descrizione, ricordando di inserire il tag @sandanieledop e usando #ricettedacasa. Condividere le proprie creazioni culinarie in questa vetrina online accessibile a tutti servirà a rendere meno complesso questo periodo che stiamo attraversando: il fatto di stare in compagnia rappresenterà il vero valore aggiunto nella challenge. Soprattutto permetterà di riscoprire alcuni valori cardine dell’italianità come la condivisione, l’amore per la famiglia e per le cose buone.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie