Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

“Cioccocrusco & friends”: il programma dell’evento a Casa Nobile il 9 novembre, dalle 18 alle 22

FATTORETTO Srl

Continuano le iniziative che portano all’attenzione di una platea sempre più ampia l’insuperabile esperienza sensoriale di Cioccocrusco.

L’ultimo progetto si chiama “Cioccocrusco & friends” ed è l’evento product launching con degustazione che si terrà presso la cioccolateria artigianale in cui viene realizzato il cioccolato gourmet, Casa Nobile (Bätterkinden, Svizzera). L’appuntamento è il 9 novembre, dalle 18 alle 22.

La serata prevede un’introduzione e degustazione di varie specialità lucane, tra queste ovviamente ampio spazio verrà riservato a Cioccocrusco. L’analisi e l’esperienza del Maître Chocolatier Willi Schmutz arricchiranno l’evento, una prospettiva professionale segnata da importanti successi: Schmutz è stato pluripremiato come miglior Maître Chocolatier in Svizzera da diversi anni.

Verrà toccato anche il tema degli abbinamenti che esaltano le nuance di sapore di Cioccocrusco. Tre aziende vitivinicole, ovvero Elena Fucci, Martino e Cantina Giorni, presenteranno i loro vini.

L’evento sarà presentato da Salvatore Iuliano, conduttore in diversi programmi televisivi e radiofonici svizzeri. Della scaletta fanno parte anche altre iniziative, che per il momento non verranno svelate.

Per scoprirle e approfittare delle bontà di un programma da leccarsi i baffi, non resta che partecipare a “Cioccocrusco & friends. Le prevendite dei biglietti sono disponibili su www.starticket.ch.

Tradizione svizzera e lucana, il connubio che ha portato al successo di Cioccocrusco

Assaporare Cioccocrusco significa lasciarsi conquistare da un’esperienza sensoriale impareggiabile, da gustare a occhi chiusi, lentamente. Nasce dal connubio di due tradizioni diverse, lontane ma altrettanto affascinanti: la tradizione lucana e quella svizzera.

All’interno della barretta di finissimo cacao si celano delle croccanti scaglie rosso fuoco. Da una parte quindi c’è l’opera dei maestri cioccolatieri che hanno selezionato il cioccolato svizzero più pregiato. Dall’altra il peperone crusco, prodotto tipico della terra lucana.

Come accennato nella descrizione dell’evento, la lavorazione avviene presso Casa Nobile, cioccolateria di levatura internazionale, riconosciuta per la sapienza artigianale e la straordinaria qualità del cacao.  

L’inebriante intensità di Cioccocrusco può essere gustata nei ristoranti partner o acquistata online utilizzando il sito cioccocrusco.com.

 

 

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie