Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Marco Post: esporsi al sole in sicurezza e con cosmetici antiage

Pagine Sì! SpA

Godere appieno di tutti i benefici del sole, del suo calore, della sua energia e farne anche un alleato antiage. È questo l’obiettivo che si è posto il Comitato Scientifico Marco Post che ha studiato una linea di solari antiage, MP Sun System, per preparare la pelle prima, durante e dopo l’esposizione al sole, con un’azione antinvecchiamento profonda.

Perché ormai si sa, ed è dimostrato anche da molte ricerche, che, oltre agli effetti positivi che il sole ha sul nostro fisico e sul nostro umore, un’esposizione prolungata, senza le dovute precauzioni, può causare danni alla pelle favorendone l’invecchiamento. I raggi UVA, infatti, possono penetrare molto in profondità nella pelle e alterare la produzione di elastina e collagene, fondamentali per la compattezza dei tessuti; questo produrrà rughe profonde su fronte e collo, antiestetiche macchie scure, sensazione di secchezza, incarnato grigio, quasi opaco, ispessimento dello strato superficiale della pelle.   

“L’esclusiva formula della linea MP Sun System – spiega Cristina Bortolussi. Ideatrice e responsabile tecnica del Metodo Marco Post - è la combinazione di 2 filtri solari: chimici che assorbono i raggi UV, trasformando l’energia in calore, e  fisici che riflettono i raggi UV come uno specchio, impedendo di danneggiare la pelle. Questi filtri hanno la primaria funzione di bloccare l’effetto nocivo delle radiazioni solari”

Ma i solari MP Sun System hanno un elemento essenziale in più: contengono anche alcuni speciali filtri antiage, attivi antiossidanti che bloccano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Nella  formulazione dei solari sono presenti, infatti, due attivi antiage; il primo è il Rose Myrtle extract, un potente antiossidante estratto dai fiori della pianta appartenente alla famiglia delle Myrtacee, originaria dell'Asia sud-orientale. Dallo studio comparativo di 50 estratti vegetali il Rose Myrtle Extract è risultato avere l’azione anti radicali liberi più efficace, in grado di prevenire i danni al DNA causati dai raggi UV. Il secondo attivo è l’estratto di Cassia Alata, nota sin dall’antichità per le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti; stimola il naturale processo di riparazione del DNA, riduce i segni del foto-invecchiamento e protegge dagli effetti della luce blu.

La linea MP Sun System è composta da 5 prodotti con caratteristiche diverse; la crema corpo pre-abbronzatura, che stimola la produzione di melanina, sfruttando il principio attivo derivato funzionale della tirosina; la crema viso e corpo SPF 50 e la crema viso corpo SPF 30, una protezione solare antiage per tutti i fototipi di pelle che contiene sia filtri che bloccano l’effetto nocivo delle radiazioni, sia speciali filtri antiossidanti che rallentano l’azione dei radicali liberi; la crema colorata viso SPF 50+, una crema gel viso colorata con elevata protezione solare da applicare ogni giorno e che fa anche da make up quotidiano; infine la crema viso e corpo dopo sole, che dona benessere immediato alla pelle stressata dal sole, favorendo la riparazione dei tessuti e l’idratazione.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie