Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

DCD Studi Estetici, come funziona il metodo DCD per dimagrire

IMG SOLUTION SRL

Il peso in eccesso può essere causa di problemi importanti sia a livello emotivo che a livello corporeo. Infatti, se dal punto di vista psicologico i chili di troppo sono spesso un ostacolo all'accettazione di sé, dal punto di vista fisico possono avere ripercussioni nocive sulla salute, soprattutto quando il sovrappeso sfocia in obesità, uno dei principali fattori scatenanti di malattie cardiovascolari. In questo caso, sottoporsi a un percorso dimagrante è un passaggio fondamentale per combattere i fattori di rischio, ma le rinunce associate alla conduzione di un regime alimentare controllato, sono spesso un deterrente per chi ha necessità di dimagrire.

A dare una risposta concreta a queste problematiche è DCD Studi Estetici, un centro specializzato per il dimagrimento, il modellamento corporeo e il trattamento della cellulite, che ha formulato un percorso ad hoc per ridurre il peso corporeo in modo sano e senza rinunce. L'approccio in questione, è il Metodo DCD, che si basa sull'azione combinata di due metodologie, l'innovativo trattamento estetico di Nuova Electrosculpture® e la dieta CADN®, che aiutano a eliminare i centimetri di troppo attraverso un dimagrimento fisiologico in unione a un modellamento delle aree interessate.

La dieta CADN®

La dieta CADN (Crono Alimentazione Dissociata Normocalorica) è un percorso alimentare bilanciato per la graduale perdita di peso, che con il tempo permette di giungere a un equilibrio alimentare personalizzato, senza farmaci e senza tutti gli effetti collaterali in genere causati dalle diete restrittive, come il costante senso di fame, la perdita di energie e la diminuzione della massa magra.

Questo regime alimentare prevede, in particolare, l'adozione di alcune semplici regole, che gli esperti di DCD Studi Estetici adattano al paziente con il prosieguo del percorso. Il tutto avviene sempre attraverso l'affiancamento costante di medici specializzati nel settore della nutrizione e di un supporto psicologico per la definizione di tutti quei fattori emotivi spesso alla base di un cattivo rapporto con il cibo.

I trattamenti di Nuova Electrosculpture®

Al percorso alimentare CADN, il Metodo DCD affianca l'azione di Nuova Electrosculpture®, un trattamento medico-estetico che aiuta a perdere peso, a ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite e a modellare il volume corporeo. Il sistema, in particolare, basa la sua azione su una corrente galvanica a bassa intensità che, tramite un bendaggio realizzato in tessuto di bambù, viene diffusa, lungo le aree del corpo interessate dalle imperfezioni, per apportare importanti benefici.

In particolare, dall'azione di Nuova Electrosculpture®, si ottiene un risveglio delle attività enzimatiche che facilitano il ricambio cellulare, da cui consegue una normalizzazione delle alterazioni biologiche responsabili della cellulite. Il processo restituisce quindi alle aree soggette a imperfezioni un aspetto più tonico e più sano, con risultati visibili già dopo i primi trattamenti e con il raggiungimento degli obiettivi prefissati anche in un solo ciclo di sedute.

L'esperienza di DCD Studi Estetici nella perdita di peso

Il Metodo DCD è ideale sia per quei pazienti che faticano a ottenere una significativa perdita di peso sia per chi abbia registrato un repentino dimagrimento e voglia recuperare un aspetto più tonico. Nuova Electrosculpture®, infatti, è un trattamento medico-estetico che nasce da un miglioramento della più classica Elettroscultura, un dispositivo oggi in esclusiva del franchising e brevettato con la formula Nuova Electrosculpture®.

Ed è proprio grazie all'utilizzo di apparecchiature medico-estetiche innovative che l'approccio ai problemi di peso di DCD Studi Estetici oggi aiuta a soddisfare anche le aspettativa più alte; a tutto ciò si affianca uno studio dietologico formulato su misura del paziente, nonché il supporto periodico per il controllo della massa corporea e dei miglioramenti: un metodo, frutto di oltre 40 anni di ricerca e di risultati, che oggi conta più di 3 milioni di trattamenti effettuati e oltre 200.000 pazienti soddisfatti.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie